Categories: ItaliaTravel

Puglia e Liguria tra le destinazioni must see del 2019

Nella lista delle destinazioni must see del 2019 ci sono 52 posti da visitare, tra queste due regioni italiane. La classifica viene redatta annualmente dal New York Times. Quest’anno al numero 18 e 25 ci sono Puglia e Liguria. I viaggi 2019 quindi sono anche in Italia.

Destinazioni must see del 2019: Puglia

La Puglia è la meta da visitare 2019 secondo il New York Times. Si va dalla genuina accoglienza di coloro che la abitano, alla cultura culinaria e vinicola. Gli appassionati di cibo rimarranno estasiati dalle cooking classes introdotte al Castello di Ugento, dal nuovo bistrot della famiglia Antinori, Toremaresca, a Lecce fino al rigoglioso Parco del Gargano, dove flora e fauna giocano in coppia davanti al blu del mare vasto.

Alloggiare diventa l’esperienza che coccola l’anima, nelle masserie convertite a boutique hotel. Il giornale raccomanda Rocco Forte a Torre Maizza, dove il soggiorno si trasforma in esperienza locale a cinque stelle. Con lo sfondo del porto monopolitano, il New York Times convince e loda la regione del Sud Italia, conferendole elogi che merita tutti.

Destinazioni must see del 2019: Liguria

Nel Tigullio, dove la fugassa cö formaggio di Recco ha guadagnato l’indicazione geografica protetta. Dove il profumo del basilico fresco inebria l’olfatto. Le Cinque Terre fanno sospirare il cuore. Il New York Times ha trovato un luogo degno di essere amato per il 2019. La destinazione da visitare è il Golfo Paradiso, un piccolo angolo di penisola che ospita cinque piccoli paesi fra cui Camogli.

Per il Times è un luogo di pace assoluta in cui distendere i sensi e gustare i sapori del territorio, come le alici fresche appena pescate. Attorno al golfo, i giardini di Pieve Ligure che esplodono di fiori, le spiagge intime di Sori, la basilica di San Fruttuoso, raggiungibile da mare, o con una lunga passeggiata nella natura, per godere di tutto ciò che questo luogo magico ha da offrire.

Redattore Travel

Recent Posts

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

4 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

12 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

3 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago