Per i viaggi all’estero gli italiani hanno un alleato in più. L’Unità di crisi della Farnesina mette a disposizione due servizi. Viaggiare Sicuri e Dove siamo nel mondo sono due portali utilissimi.
Il portale di avvisi di viaggio ha oltre 20 anni di storia. Viaggiaresicuri ha una media di 14 milioni di visite l’anno. Gli italiani lo ritengono un punto di riferimento per informarsi sulle condizioni di sicurezza sul proprio Paese di destinazione. Dovesiamonelmondo invece consente di registrare la propria presenza all’estero ma non viene usato con la stessa frequenza.
Viaggiare Sicuri propone una descrizione degli specifici fattori di rischio che caratterizzano le possibili destinazioni di viaggio. Invece Dovesiamonelmondo.it risale allo Tsunami nel Sud Est Asiatico nel 2004. Ad oggi si registrano in media 1 milione e mezzo di trasferte l’anno, con tassi di crescita significativi in settori quali i viaggi di lavoro e le trasferte per motivi di studio. Non è però la mappatura completa delle trasferte degli italiani all’estero.
Dal 29 ottobre al 3 novembre l’isola greca che ha dato i natali a Ippocrate…
Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…