Spagna

2018 Feste di fine anno in Spagna

Le Feste di fine anno in Spagna regalano divertimento e relax. Anche se fuori stagione, è possibile trascorrere il Capodanno al mare alle isole Baleari. Qui è possibile perdersi tra le vie illuminate a festa di Palma e percorrere gli itinerari alla scoperta dei tanti presepi esposti presso chiese, conventi e centri culturali. Il periodo natalizio a Minorca si colora di magia. Quattro elfi, i llumets, accendono le luci natalizie e le spengono subito dopo il Día de Reyes, il 5 gennaio. Inoltre non mancano le esposizioni di presepi. Maó, Ciutadella e Alaior sono le città rappresentative per questa tradizione natalizia. Tra le mostre si nota quella del Monasterio de Santa Clara, a Ciutadella, che ogni anno sorprende con le sue spettacolari realizzazioni.

A Ibiza il Capodanno è esclusivo. A Formentera il clou del Natale è il Mercado de Navidad nella Plaza de la Constitución, che per tutto dicembre ospita prodotti tipici e della tradizione. In questo periodo sono previsti spettacoli musicali, giochi e workshop.

Spostandosi in Catalunya è possibile assaporare un’autentica atmosfera natalizia sia a Barcellona sia in provincia.Da visitare il Mercantic Vintage Fest a Sant Cugat, un vero paradiso per i fan degli oggetti vintage. C’è anche il mercatino di Natale del libro a Barcellona, uno degli eventi letterari più importanti della Catalogna. Il Festivalet a Barcellona, una fiera indipendente di design e artigianato che si tiene ogni Natale a Barcellona in cui tutti i prodotti venduti sono fatti a mano o prodotti in piccoli lotti, quindi vere e proprie edizioni limitate.

Redattore Travel

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via…

14 ore ago

San Marino sta emergendo come una destinazione allettante per i pensionati europei

Una nuova località europea è pronta ad attrarre i pensionati da mezza Europa. È la…

2 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

2 giorni ago

Oceanman Cattolica: attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni…

3 giorni ago

Le caratteristiche che rendono efficaci e versatili le scaffalature industriali

Nel contesto industriale moderno, le scaffalature industriali rappresentano una componente fondamentale per l’ottimizzazione degli spazi…

3 giorni ago

Mois G e Nigu: insieme per il nuovo singolo “Piove”

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

3 giorni ago