Venerdì 16 novembre a Polistena si esibiranno Francesco Cafiso e Mauro Schiavone in duo (sax contralto e pianoforte). Per il sassofonista della Sicilia sarà un gradito ritorno. Infatti per ben due volte negli anni passati ha calcato le scene della rassegna autunnale. Nel dicembre 2008 (un mese prima della sua esibizione alla Casa Bianca in occasione dell’insediamento del presidente Barack Obama). E inoltre nel dicembre del 2011.
La kermesse è organizzata dall’Associazione Il Jazz di Polistena insieme all’Associazione “N.A. Manfroce” di Palmi. L’esibizione si terrà nell’auditorium dell’ITIS “M.M. Milano”. Appuntamento con la musica a Polistena (Reggio Calabria) venerdì 16 novembre con il quarto appuntamento della rassegna Autunno in Jazz 2018.
E’ composto da brani che vedrà Cafiso nelle vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista già riconosciuto tra i più grandi al mondo. La voce calda e lirica del suo sassofono verrà supportata dalle linee melodiche moderne e dalle complesse strutture armoniche di Schiavone al pianoforte. Un dialogo di altissimo livello tra due grandi artisti, a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano.
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…
La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…
Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…