Due morti in montagna nel Bellunese nelle prime di ore di domenica 14 ottobre. Un uomo di 62 anni è precipitato in Val Canzoi a Cesiomaggiore. I sanitari del 118 hanno inviato l’elicottero di Pieve di Cadore e il Soccorso alpino di Feltre.
Per il cacciatore non c’è stato nulla da fare. La vittima è Armando De Nardin, 62 anni di Pez di Cesiomaggiore. I sanitari hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso. De Nardin era con il fratello e un gruppo di cacciatori in località Sant’Eustachio, quando è scivolato nel bosco su un pendio scosceso, ruzzolando per un centinaio di metri e riportando traumi fatali.
Ad Auronzo di Cadore Andrea Larese Filon, 74 anni, è stato trovato gravemente ferito lungo il sentiero numero 101, non distante dal Rifugio Auronzo. A causa di un malore, il settantenne è scivolato da una traccia sul ghiaione soprastante finendo sul sentiero. Sbarcato nelle vicinanze, il personale medico dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha potuto soltanto accertare il decesso dell’escursionista.
L’Oxford English Dictionary ha scelto il sostantivo “rage bait” – traducibile come “esca della rabbia”…
Milano. Secondo l’analisi tendenziale, il terzo trimestre 2025 ha visto in crescita l’area metropolitana milanese in…
Un romanzo investigativo ambientato a Pavia, dove l’intuito di una giovane avvocata si intreccia con…
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…