La mostra Manuali presso il FRAC Poitou-Charentes Angouleme comprende opere di Closky Alex Hubbard, Stephen Marsden, Bernard Pagès, Chloe Piot Viallat Claude e Jean-Luc Vilmouth. Attraverso le generazioni, questi disegni, dipinti, collage, fotomontaggi, sculture e video hanno in comune per riferirsi a se stessi, i loro materiali e processi creativi che li hanno generati.
La mostra “Manuali” FRAC Poitou-Charentes, Angouleme, riunisce disegni, dipinti, collage, fotomontaggi, video e sculture di artisti di tutte le generazioni hanno in comune di dover sottoporre i propri elettori: materiali, idee e processi che hanno permesso loro creazione. “Manuali” riunisce le opere incentrate sui loro materiali e processo creativo
La mostra “Manuali” è il risultato di una sfida senza precedenti: un dialogo opere concettuali che non potevano essere materializzati materialmente e opere che, al contrario, il risultato di workshop sperimentazione sui materiali. Attraverso questi risultati così rivelare diversi modelli di impiego del materiale, ma anche comune: l’impegno a “manuale”, il metodo, passo processo di decomposizione, attenzione ai dettagli, senza interessi per ogni elemento di una tecnica o oggetto, demistificare il gesto artistico …
Posto sotto il segno della condivisione, la mostra comprende disegni, sculture, video e installazioni di artisti provenienti da tutte le generazioni di Closky Alex Hubbard, Bernard Pagès, Viallat Claude e Jean-Luc Vilmouth. Opere libere di affinamenti, virtuosismi e il tema che illustrare, perché devono rispettare cosa sono e come sono fatti: i costituenti materiali, tecniche, processi e logica che l’uno solleva.
Claude Closky Jerome ALLAVENA e Toni Grande, opere in forma di manuali
I disegni, collage, fotomontaggi ed il video Closky 1868 come quadratini, colori in ordine di preferenza, metropolitana in ordine numerico, 120 mani e oggetti in movimento da sinistra a destra, tutte sculture If e solo se (otto pezzi) Jerome Allavena, o quella di Toni Grande intitolato secca, ruvida, mezzo pieno rate – bloccato – più flusso pieno. Mezzo pieno ritmo – pettine – più velocità circa il 90% in base al titolo sembra offrono anche un manuale. Video Symphony # 2 Muro Jérémy strumenti Laffon e installazione Biblioutil Stephen Marsden, una vetrina contenente circa centocinquanta progetti e modelli di sculture, esporre i loro strumenti e le fasi di creazione.
L’Oxford English Dictionary ha scelto il sostantivo “rage bait” – traducibile come “esca della rabbia”…
Milano. Secondo l’analisi tendenziale, il terzo trimestre 2025 ha visto in crescita l’area metropolitana milanese in…
Un romanzo investigativo ambientato a Pavia, dove l’intuito di una giovane avvocata si intreccia con…
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…