Valorizzare Le Forme del Gusto. “In questi anni la Regione Lombardia sarà attiva per organizzare, valorizzare e promuovere iniziative volte a far conoscere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio”.
“Vogliamo dialogare con le associazioni di categoria e gli altri enti istituzionali per fare rete e fare in modo che nessuna energia vada sprecata. Le sfide che dobbiamo affrontare in un mercato globalizzato sono difficili e solo se puntiamo su una seria azione comune possiamo vincerle”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, intervenuto a Lodi alla manifestazione Forme del Gusto.
Erano presenti anche il sindaco, Sara Casanova e l’assessore regionale Pietro Foroni. “C’è tanto lavoro da fare, ma ho ben chiari gli obiettivi su cui la Regione si vuole concentrare: più visibilità per le nostre DOP nella grande distribuzione, stop ai similari e bandi PSR solo per chi lavora il latte italiano. La distintivitá – ha concluso Rolfi – e la qualità dei prodotti lombardi saranno le nostre carte vincenti”.
C’è un angolo del Paraguay dove la natura racconta la storia. È il Parque Nacional…
Domenica 22 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, il conduttore Domenico Nardo condurrà una puntata speciale…
Fedez:: Dalla Libertà al Tradimento? La Sinistra in Crisi Fino a poco tempo fa, Fedez…
Cuore politico, culturale ed economico del Paese, Santiago del Cile è una metropoli in equilibrio…
Prosegue, tra attese e ostacoli, il percorso per il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) del…
Una straordinaria opportunità per studenti e laureati dell’Università degli Studi di Perugia: il nuovo concorso…