Sarà una biciclettata organizzata da Comune di Milano e FAI Giovani lungo il Cammino dei Monaci. La partenza è per il 30 settembre dalla Basilica di San Lorenzo Maggiore fino a Chiaravalle. Palazzo Marino e FAI Giovani Milano hanno organizzato per domenica prossima la biciclettata lungo il Cammino dei Monaci.
E’ programmata per le ore 10.30 dalla Basilica di San Lorenzo Maggiore in Corso di Porta Ticinese 35. Da lì il percorso toccherà per prima l’oasi di Nocetum, un luogo unico che coniuga arte, spiritualità, impegno sociale e gastronomia. Dopo il pranzo si partirà alla volta di Porto di Mare. I ciclisti saranno accolti dai Volontari di Italia Nostra. Questi narreranno il loro grande lavoro per valorizzare un parco sconosciuto a molti milanesi.
La tappa conclusiva sarà la suggestiva Abbazia di Chiaravalle. I volontari del FAI Giovani accompagneranno i partecipanti in una visita guidata esclusiva. Una giornata ricca di storia, natura e impegno per la comunità che insieme alla scoperta di un’antica via che congiunge Milano alla Francigena.
E’ necessario iscriversi sul sito del FAI e la quota (dai 15 ai 25 euro a seconda dell’età e dall’appartenenza o meno al Fai) prevede il pranzo a buffet e le visite guidate. Per Informazioni e Prenotazioni: http://www.faiprenotazioni.it/evento.php?eve=zhextozvxusvuuqz&del=z#.W5t6pugzaUk.
L’humus per terreno, e in particolare l’humus di lombrico, è una risorsa naturale utile per…
Avete presente quando con la moto si passa dalla Svizzera e bisogna acquistare la vignetta…
Tra mare e terra: i sapori autentici della cucina vibonese …
Terminal rinnovati, 70.000 metri quadrati in più alla T1, 153 milioni per la T2 e…
Il mare sullo sfondo, la musica protagonista e un palco pronto a trasformarsi in una…
La congestione dei servizi consolari per i cittadini italiani residenti all'estero torna al centro dell'attenzione…