Parte lunedì 17 settembre al Teatro Tor Bella Monaca a Roma il Festival Internazionale di Danza Contemporanea a cura di Patrizia Cavola. Oltre venti spettacoli per una panoramica internazionale sul mondo della danza. Le compagnie sono provenienti dall’Italia e dall’estero.
Un’opportunità per avvicinare il pubblico del Teatro Tor Bella Monaca ai protagonisti della danza con spettacoli, laboratori e incursioni urbane nei dintorni del teatro. Si comincia lunedì 17 e martedì 18 settembre alle 21. Appuntamento con 3 MUJERES| L’inafferrabile e sottile natura femminile intrisa di realismo magico, coreografie di Cristina Masson e Daniela Merlo, regia Juan De Torres (EnClaveDanza | LarumbeDanza | ES.ARTE), con Cristina Masson, Daniela Merlo e Trinidad Jiménez (flauto).
Tre donne si incontrano casualmente in un bar decadente e si ritrovano immerse nella particolare natura femminile dalle traiettorie di vita, e quindi stili di danza, che hanno origine dalla loro diversità culturale. Martedì 18 settembre la serata verrà integrata con un estratto di ARCH, una produzione MOTUS/Teatro della Comunità, coreografie e danza Tanya Khabarova.
Il corpo forgiato dall’esercizio quotidiano, segnato dal tempo eppure fresco di gioventù, ci racconta di noi con il suo incalzante movimento, i giochi, le lotte con le ombre ed i riflessi, le quattro stagioni della vita. Con il sostegno di Regione Toscana, nell’ambito del Progetto “Residenze Coreografiche” di MOTUS.
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…
Quando l’estate cede il passo all’autunno e le temperature diventano più miti, Barcellona si trasforma…
Il comandante dei vigili urbani ha una responsabilità di vigilare sulle buche stradali. Sì, il…
Ti stai chiedendo quanto valga davvero la tua villa o il tuo appartamento? SAIRI offre…