Tutto pronto a Barletta per la decima edizione la Festa della Musica organizzata dall’ARCI Cafiero. Dalle 21,30 di domani appuntamento in spiaggia libera di Ponente accanto al Lido Massawa. Qui si terrà l’evento più atteso dell’estate barlettana. Una festa per residenti e vacanzieri all’insegna di cultura, musica, creatività e divertimento.
Inoltre l’appuntamento rinnova gli intenti di promozione del territorio e valorizzazione dei suoi talenti. Sul palco ci saranno artisti locali accanto a grandi nomi della musica nazionale ed internazionale. Sotto la magia delle stelle cadenti della notte di San Lorenzo, sul palco ci sarà l’imperdibile live dub set dell’inglese Adrian Sherwood. Si esibirà il noto DJ producer & remix artist di Coldcut, Depeche Mode, Primal Scream, Sinead O’Connor, Asian Dub Foundation e molti altri. Unica data in Puglia.
Prima di Sherwood si esibiranno i Petricor e i Paracadutisti in borghese, le due band vincitrici del Cafiero Live Contest 2018. A seguire sarà la volta dell’hip hop di Devino & Personale Autorizzato, del cantautore in vernacolo Luigi Gianfrancesco. Inoltre si esibiranno i Gadjos e gli storici stoner The Rest Side che quest’estate tornano finalmente ad esibirsi dal vivo dopo una pausa durata ben tre anni.
La Festa della Musica – X Edizione non mancherà come sempre di mettere in evidenza alcune delle tematiche che caratterizzano l’intero lavoro degli attivisti del Circolo ARCI “Carlo Cafiero” di Barletta. In primo piano la diffusione della cultura libera e accessibile a tutti. Tema di fondo anche la rivendicazione degli spazi per vivere e condividere l’arte e la lotta al precariato in tutti i settori lavorativi.
La Festa della Musica – X Edizione è organizzata dall’ARCI Cafiero con il patrocinio del Comune di Barletta. L’evento è in collaborazione con il Comitato Territoriale di Bari-Bat e ARCI Puglia, GrowLab, Eumakers, St.Patrick jazz club e Unione degli studenti Barletta. Appuntamento domani, venerdì 10 agosto, a partire dalle ore 21,30 sul Lungomare Pietro Mennea (nella spiaggia libera accanto al Lido Massawa) per trascorrere una notte di San Lorenzo indimenticabile.
La Romania è una terra ricca di risorse naturali, tra cui sorgenti minerali e termali…
Ci sono notizie che non si vorrebbero mai leggere, e che fanno male due volte:…
Una serata all’insegna della cultura e della partecipazione ha visto protagonista la Biblioteca comunale Filippo…
C’è un tempo in cui l’arte smette di essere semplice rappresentazione e diventa necessità. È…
Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, avvenuta ufficialmente nel gennaio 2020, si è concretizzato…
Mileto, 23 gennaio 2026 – Una tragedia ha colpito nel cuore la comunità di Mileto,…