Ferragosto 2018 da trascorrere a Foresta Burgos. Una vacanza alternativa in una Sardegna incantata. Lo scenario è il borgo incantato tra i boschi del Goceano. La proposta di Ferragosto 2018 è con con “Foresta in Festa il tesoro dei Nuragici”.
Mercoledì 15 agosto 2018 è prevista una giornata tra i boschi di questo angolo incontaminato di Sardegna. Il programma prevede attività equestri incluso il battesimo della sella. Inoltre sono previste escursioni, laboratori artigiani, la sagra del gusto a pranzo. Ferragosto in musica con il concerto di Carla Denule e la possibilità anche di visitare lo splendido castello medievale di Burgos.
Programma Ferragosto 2018 Foresta Burgos Mercoledì, 15 agosto 2018. Al Mattino dalle ore 9,00 alle 13,00 – Maneggio al coperto – Battesimo della sella. Ore 10,00: Inaugurazione manifestazione. Maneggio al coperto – Presentazione e carosello a cavallo con musica e costume. Ore 11,00 – Chiesa campestre di Foresta Burgos – Santa Messa in onore della B.V. Maria Assunta in Cielo e processione per le vie del borgo. Ore 11,30 – Maneggio al coperto – Gimkana a cavallo. Ore 12,30 – Sagra del gusto: Stand agroalimentari, Piatti tipici sardi con posti a sedere, Aree pic nic a disposizione dei visitatori.
Si prosegue nel pomeriggio. Ore 14,30 – Maneggio al coperto – Gara categoria dilettanti (speciale ragazzini del Goceano). Dalle ore 15,00 alle 18,00 – Sagra dei laboratori artistici e artigianali sardi:
Laboratorio reasformazione del latte in formaggio. Laboratorio gelato artigianale, dolci sardi decorati; artistico pane decorato; di pittura; bambole con l’abito tradizionale di Burgos; creazioni col miele; ferro battuto; lavorazione del cuoio; del sughero; del legno e creazione maschere tradizionali; olii essenziali. Alle ore 15,30 – Maneggio al coperto – Salto a ostacoli. Alle 18,00 – Caccia al tesoro dei nuragici: “Trova il bronzetto”. Ore 18,30 – Fusione e nascita di un bronzetto nuragico, a cura di Andrea Loddo. Alle 19,30 – Spettacolo dal vivo con rievocazione della scena dell’arciere saettante in piedi sul cavallo, come da bronzetto appena forgiato. Ore 20,30 – Esibizione cani, con la sfilata dei cani fonnesi. Ore 22,00 – Carla Denule e Massimo Pitzalis in concerto.
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…
La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…
Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…