Libri

Melis presenta Nessuno è intoccabile presso la Mieleamaro di Nuoro

Importante seconda presentazione del nuovo romanzo di Thomas Melis “Nessuno è intoccabile” presso la storica Libreria Mieleamaro di Nuoro. Continua infatti il calendario delle presentazioni della nuova opera dell’autore sardo.

Thomas Melis: presentazione a Nuoro

Sarà la storica Libreria Mieleamaro di Corso Garibaldi 70, a Nuoro, a ospitare il secondo evento dedicato a “Nessuno è intoccabile”. Il 13 luglio, alle ore 18:00, Thomas Melis e Agnese Siotto parleranno del romanzo. Il libro racconta l’eterna faida tra due famiglie criminali della Sardegna profonda. Vengono anche narrati i legami di questo mondo con una classe politica spregiudicata, pronta a tutto per il potere e il denaro.

Nessuno è intoccabile

Uscito il 27 aprile 2018, per l’emiliana Butterfly Edizioni, “Nessun è intoccabile” si colloca come i precedenti lavori dello scrittore ogliastrini all’interno del filone noir/crime. Recensito positivamente da diverse testate giornalistiche regionali e da siti web specializzati, il libro sviluppa la storia dei rapporti tra due famiglie malavitose che una classe politica connivente vorrebbe sfruttare per favorire una colossale speculazione immobiliare lungo la costa. Una speculazione a danno del territorio di una provincia della Sardegna esterna ai grandi flussi turistici e legata a regole immutabili.

La seconda presentazione del romanzo

E’ in programma venerdì 13 luglio, alle ore 18:00, presso la storica Libreria Mieleamaro di Corso Garibaldi 70 a Nuoro. Durante l’evento l’autore dialogherà con Agnese Siotto. Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008.

Nella vita si è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. Attualmente gestisce un’attività commerciale, lavora come copywriter e crea contenuti per aziende attive sul web. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo d’esordio “A un passo dalla vita” e, l’anno successivo, lo spin off “Platino Blindato”. Dal 2017 collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. “Nessuno è intoccabile” è il suo primo romanzo per Butterfly Edizioni.

Redattore Travel

Recent Posts

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

4 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

3 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago