Libri

Melis presenta Nessuno è intoccabile presso la Mieleamaro di Nuoro

Importante seconda presentazione del nuovo romanzo di Thomas Melis “Nessuno è intoccabile” presso la storica Libreria Mieleamaro di Nuoro. Continua infatti il calendario delle presentazioni della nuova opera dell’autore sardo.

Thomas Melis: presentazione a Nuoro

Sarà la storica Libreria Mieleamaro di Corso Garibaldi 70, a Nuoro, a ospitare il secondo evento dedicato a “Nessuno è intoccabile”. Il 13 luglio, alle ore 18:00, Thomas Melis e Agnese Siotto parleranno del romanzo. Il libro racconta l’eterna faida tra due famiglie criminali della Sardegna profonda. Vengono anche narrati i legami di questo mondo con una classe politica spregiudicata, pronta a tutto per il potere e il denaro.

Nessuno è intoccabile

Uscito il 27 aprile 2018, per l’emiliana Butterfly Edizioni, “Nessun è intoccabile” si colloca come i precedenti lavori dello scrittore ogliastrini all’interno del filone noir/crime. Recensito positivamente da diverse testate giornalistiche regionali e da siti web specializzati, il libro sviluppa la storia dei rapporti tra due famiglie malavitose che una classe politica connivente vorrebbe sfruttare per favorire una colossale speculazione immobiliare lungo la costa. Una speculazione a danno del territorio di una provincia della Sardegna esterna ai grandi flussi turistici e legata a regole immutabili.

La seconda presentazione del romanzo

E’ in programma venerdì 13 luglio, alle ore 18:00, presso la storica Libreria Mieleamaro di Corso Garibaldi 70 a Nuoro. Durante l’evento l’autore dialogherà con Agnese Siotto. Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008.

Nella vita si è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. Attualmente gestisce un’attività commerciale, lavora come copywriter e crea contenuti per aziende attive sul web. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo d’esordio “A un passo dalla vita” e, l’anno successivo, lo spin off “Platino Blindato”. Dal 2017 collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. “Nessuno è intoccabile” è il suo primo romanzo per Butterfly Edizioni.

Redattore Travel

Recent Posts

Onoranze funebri Milano: offriamo servizi funebri professionali e assistenza completa alle famiglie, con discrezione, rispetto e sensibilità in ogni momento del lutto.

Affrontare la perdita di una persona cara è un momento particolarmente delicato, che richiede sensibilità,…

5 ore ago

Persone al Centro, un nuovo ingresso che apre scenari: l’Avv. Mariangela Impieri entra nel progetto

Ci sono percorsi che si definiscono passo dopo passo, attraverso incontri, professionalità che si avvicinano…

7 ore ago

La pizza a Barcellona: un simbolo d’identità e appartenenza per gli italiani all’estero

Barcellona è una città dai mille volti, un crocevia culturale dove la gastronomia gioca un…

14 ore ago

Libritalia al Festival del Sud: dieci opere, un viaggio tra cultura, memoria e identità

Dall’arte contemporanea alla storia delle donne, dalla lotta alla mafia alla filosofia, passando per la…

1 giorno ago

Lucca, Porta San Pietro: il varco storico tra mura e città

Tra le storiche fortificazioni che circondano Lucca, una delle più importanti e suggestive è senza…

2 giorni ago