Un fine settimana da vivere in pieno, all’aria aperta a Barberino con la manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco, in collaborazione con alcuni maneggi ed associazioni equestri del territorio, in particolare Cavalieri del Colle e ASD Aquilante, grazie anche al patrocinio del Comune di Barberino di Mugello. La prima edizione di Mugello Cavalli è in programma in località Andolaccio, sulle sponde del Lago di Bilancino sabato 23 e domenica 24 giugno.
Sarà occasione di promozione del territorio, nella splendida e polivalente area verde che si affaccia sull’invaso, di avvicinarsi al mondo equestre con numerose attività in programma per l’intera giornata.
Si inizia domani mattina con l’accoglienza degli animali e dopo pranzo con battesimo della sella per i più piccoli e giochi equestri, yoga e attività didattiche con l’Associazione Noi per Voi, che nei due giorni raccoglierà fondi per il Meyer.
In programma, nella prima giornata una gimkana western, horsemanship e centered riding, cavalli in libertà e l’esibizione dei Cavalieri del Colle. Spettacoli che si ripeteranno anche dopo la cena presso lo stand gastronomico della manifestazione, resi ancor più spettacolari dall’oscurità. Domenica si riparte con l’esibizione del Nucleo Cinofilo della Misericordia di Firenze, e poi con il ripetersi, fino al tardo pomeriggio, con le attività del giorno precedente. Per le due giornate saranno disponibili anche passeggiate sul lago in carrozza (solo la domenica), rievocazioni storiche e dimostrazioni di mascalcia.
Negli ultimi giorni sto riflettendo molto sull’euro digitale proposto dalla Banca Centrale Europea. Non mi…
L’acciaio corten è sempre più utilizzato in progetti di fai-da-te e design outdoor grazie alla…
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…