Categories: Gran BretagnaTravel

Manchester una delle città più amate dai turisti

Manchester è una delle città della Gran Bretagna più amata dai turisti di tutto il Mondo. Ricca di attrazioni da visitare, Manchester basa il suo turismo su un rilancio culturale. Ecco quali sono le cose da vedere.

The Manchester Museum

E’ gestito dall’omonima Università. Il Manchester Museum è un’attrazione imperdibile per gli amanti della storia. Qui si possono ammirare reperti fossili di dinosauri e animali impagliati. Ci sono anche 20 mummie egizie ricostruite mediante strumentazioni tecnologiche d’avanguardia.

Cattedrale di Manchester

L’edificio appartiene alla Diocesi Anglicana. La Cattedrale è stata costruita attorno al 1400. Affascinante la sua facciata esterna, in un’area della città dove convivono modernità e tradizione architettoniche.

Il mercato di Levenshulme

Questo mercato è molto caratteristico. Sono tantissime le bancarelle del mercato di Levenshulme. Si compra di tutto: capi vintage, oggetti tipici. E’ possibile assaporare anche le specialità dello street food.

Il Manchester Town Hall

La torre svetta dalle mura del municipio. La costruzione della Town Hall è stata ultimata nel 1877. E’ considerata un capolavoro di architettura gotica. Al suo interno da ammirare la Sala Grande e altre sontuose sale cerimoniali. La Sala delle Sculture ospita al suo interno i busti di alcuni tra i più influenti ed importanti personaggi della storia del Paese.

Il Manchester Arena

L’ampia struttura può ospitare sino a 21 mila persone. Oltre alle kermesse musicali, all’interno della Manchester Arena si svolgono anche eventi sportivi di altissimo livello, come i match di Wrestling WWE.

The National Football Museum

Il calcio non è solo lo sport nazionale e chi ama questo gioco deve assolutamente visitare il museo dedicato al mondo del pallone. Omaggi a Diego Armando Maradona, a Paolo Maldini, ai top player britannici. Il National Football Museum è un’istituzione per gli amanti del calcio.

L’Old Trafford

E’ il teatro del calcio, sede di uno fra i più importanti club sportivi non solo del Regno Unito. Il Manchester United gioca nel mitico Old Trafford. Lo stadio ospita anche al suo interno un museo ed uno store ufficiale del club, ha una capienza di circa 80 mila persone. E’ molto accesa la rivalità con i cugini del Manchester City.

Whitworth Art Gallery

Coniuga modernità e natura incontaminata Manchester. Risultato di questa commistione è la Whitworth Art Gallery, esposizione di opere d’arte moderna in una struttura altrettanto “futuristica” ed essenziale circondata da un lussureggiante parco pubblico.

Redattore Travel

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

4 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

4 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

12 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

21 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago