Categories: EventiItalia

Roma. Animals conoscere gli animali rispettandoli

Un modo alternativo di scoprire Roma. Animals è un’iniziativa interessante per imparare a conoscere gli animali rispettandoli. Ben 144 esemplari dai 5 continenti saranno presenti a rappresentare la bellezza del mondo animale. Non sono animali in carne ed ossa, ma peluche a grandezza naturale. Saranno i protagonisti di Animals, conoscere gli animali rispettandoli, in programma al Centro Commerciale Romaest dal 27 aprile al 13 maggio.

Animals: scoprire la natura

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con WWF Italia. Animals è giunta al suo secondo appuntamento. Ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico al rispetto e alla salvaguardia del regno animale preservando, allo stesso tempo, l’habitat naturale in cui ciascuna specie vive.

Per farlo, si è deciso di simulare un parco sostenibile. Infatti i peluche sono stati realizzati con una imbottitura al 100% di Pet riciclato, 9 aree tematiche. Un ranger guiderà i partecipanti ad esplorare l’ambientazione e sentieri che si intrecciano come in un vero giardino zoologico.

All’elemento spettacolare e di intrattenimento si unisce l’aspetto informativo. In ogni area del parco sarà presente la descrizione di ciascuna specie, delle loro abitudini e dell’ambiente in cui vive in libertà. A chiudere il tour di sensibilizzazione, un’esperienza immersiva nei fondali dell’oceano alla scoperta della fauna più affascinante del mondo marino, tutto riprodotto artificialmente grazie a una proiezione tridimensionale.

L’iniziativa ha un’elevata valenza educativa e didattica. A tal proposito Animals ha ottenuto il Patrocinio di Roma Capitale. Nel corso del periodo di permanenza è prevista la partecipazione delle scuole del Municipio. Si tratta infatti di un’iniziativa il cui alto valore educativo colpisce tutti sia i più piccoli sia gli adulti, sia i romani, sia i visitatori. Oltretutto è l’occasione per scoprire diverse specie animali di cui si è magari sentito solo parlare o di cui addirittura non si è neanche a conoscenza dell’esistenza. Inoltre si può approfittare del Ponte del Primo Maggio per vivere un’esperienza molto interessante.

Redattore Travel

Recent Posts

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

45 minuti ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

7 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

12 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

18 ore ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

21 ore ago

Natale a Barcellona: l’albero è vero o finto? Tra modernità, tradizione e cultura catalana

A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…

1 giorno ago