Categories: EventiItalia

Roma. Animals conoscere gli animali rispettandoli

Un modo alternativo di scoprire Roma. Animals è un’iniziativa interessante per imparare a conoscere gli animali rispettandoli. Ben 144 esemplari dai 5 continenti saranno presenti a rappresentare la bellezza del mondo animale. Non sono animali in carne ed ossa, ma peluche a grandezza naturale. Saranno i protagonisti di Animals, conoscere gli animali rispettandoli, in programma al Centro Commerciale Romaest dal 27 aprile al 13 maggio.

Animals: scoprire la natura

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con WWF Italia. Animals è giunta al suo secondo appuntamento. Ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico al rispetto e alla salvaguardia del regno animale preservando, allo stesso tempo, l’habitat naturale in cui ciascuna specie vive.

Per farlo, si è deciso di simulare un parco sostenibile. Infatti i peluche sono stati realizzati con una imbottitura al 100% di Pet riciclato, 9 aree tematiche. Un ranger guiderà i partecipanti ad esplorare l’ambientazione e sentieri che si intrecciano come in un vero giardino zoologico.

All’elemento spettacolare e di intrattenimento si unisce l’aspetto informativo. In ogni area del parco sarà presente la descrizione di ciascuna specie, delle loro abitudini e dell’ambiente in cui vive in libertà. A chiudere il tour di sensibilizzazione, un’esperienza immersiva nei fondali dell’oceano alla scoperta della fauna più affascinante del mondo marino, tutto riprodotto artificialmente grazie a una proiezione tridimensionale.

L’iniziativa ha un’elevata valenza educativa e didattica. A tal proposito Animals ha ottenuto il Patrocinio di Roma Capitale. Nel corso del periodo di permanenza è prevista la partecipazione delle scuole del Municipio. Si tratta infatti di un’iniziativa il cui alto valore educativo colpisce tutti sia i più piccoli sia gli adulti, sia i romani, sia i visitatori. Oltretutto è l’occasione per scoprire diverse specie animali di cui si è magari sentito solo parlare o di cui addirittura non si è neanche a conoscenza dell’esistenza. Inoltre si può approfittare del Ponte del Primo Maggio per vivere un’esperienza molto interessante.

Redattore Travel

Recent Posts

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

56 minuti ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

3 ore ago

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto.                   …

3 ore ago

Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM Marina e SI.NA.M rilanciano il dialogo e propongono una agenda condivisa per il personale.

COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…

3 ore ago

A Roma, RiseMPN: l’evento internazionale che ripensa la cura delle neoplasie mieloproliferative

Ricerca traslazionale, classificazione molecolare e nuove strategie terapeutiche: due giornate ad alta intensità scientifica. Alla…

3 ore ago

Dopo il 4 Novembre vogliamo credere nel riconoscimento.

COMUNICATO STAMPA – 5 Novembre 2025 DOPO IL 4 NOVEMBRE VOGLIAMO CREDERE NEL RICONOSCIMENTO Ieri,…

4 ore ago