Categories: EventiItalia

Visitare Milano a Pasqua: una città da conoscere

Una delle mete preferite dai vacanzieri che scelgono l’Europa è Milano. Anche per Pasqua 2018 si conferma il trend favorevole per il capoluogo lombardo. Milanesi e vacanzieri impiegano il weekend lungo pasquale per fare le prove generali dell’estate 2018. Milano è una città viva ed interessante anche a Pasqua e Pasquetta con diverse proposte.

Pasquetta 2018 a Milano

Milano è città d’arte e di natura. E’ quindi il luogo ideale dove trascorrere la Pasquetta 2018. Lunedì dell’Angelo Parco Sempione (tra l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco) accoglie tantissime persone attratte dal suo splendido verde: vialetti, aree gioco per bimbi. Spostandosi a Porta Venezia si possono ammirare i Giardini Indro Montanelli.

Chi ama la natura più intensa sceglie Boscoincittà a Milano est, realizzato intorno all’antica cascina di San Romano. I bambini saranno molto contenti di vedere il laghetto e i ruscelli, ma anche di seguire un percorso equestre.

Pasquetta a Milano si può anche trascorrere presso il Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte ubicato in centro città, primo esempio a Milano di giardino all’inglese. La Galleria d’Arte Moderna e il Padiglione d’Arte Contemporanea sono visitabili anche il lunedì dell’Angelo.

Musei aperti

La cultura è sempre fruibile a Milano. Quest’anno Palazzo Reale propone la mostra dedicata ad Albrecht Dürer, esponente del Rinascimento europeo. Sempre nel Palazzo ci sono alcuni quadri del Philadelphia Museum of Art.

Al MUDEC-Museo delle Culture in mostra Frida Kahlo. Le opere provengono sia dal Museo Dolores Olmedo sia dalla Jacques and Natasha Gelman Collection.

Sempre ha Pasqua è aperta la Triennale con le sue opere d’arte. Accessibili anche il Museo della scienza e della tecnica e il Castello Sforzesco. Aperti l’Acquario Civico, il Museo archeologico, il Museo Egizio e il Planetario.

La mattina di Pasqua 2018 è da trascorre in Duomo, prima assistendo alle solenne messa, poi visitando le opere d’arte in esso contenute e infine salendo in cima per ammirare da vicino la Madonnina. Una passeggiata nel Quadrilatero della Moda, in Galleria e magari (per chi non ha problemi di finanze) un pranzo pasquale da Cracco.

Redattore Travel

Recent Posts

Libro “Report N.2 Mi Spiano Un monarchico pedinato e spiato per decenni dalla repubblica italiana

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA  Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…

3 ore ago

Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico

  COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…

3 ore ago

12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente.

(Foto internet Alexander Fleming)   12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente.  L’alba di…

4 ore ago

Ulrike sulla Calabria: sicurezza, rischio e scelte scolastiche a confronto.

Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…

9 ore ago

Energia e distribuzione, Massimo Romagnoli (DKS): la nuova sfida industriale europea

La transizione energetica nel settore dei trasporti sta entrando in una fase in cui le…

9 ore ago

BIT 2026 la Campania punta sulle infrastrutture, questa mattina la presentazione

BIT 2026, infrastrutture  al centro del dibattito questa mattina alla manifestazione milanese dedicata al turismo allo…

15 ore ago