Categories: GermaniaTravel

Cosa vedere ad Amburgo: Heide Park divertimento garantito

Una delle attrazioni più interessanti di Amburgo è Heide Park tra i più noti parchi divertimento in Europa. Si trova in Bassa Sassonia esattamente a Soltau. L’Heide Park presenta diverse attrazioni da brivido: roller coaster, Colossos, Limit, Scream, il volo dei Demoni, la pista per bob svizzeri.

Amburgo Heide Park

Da provare assolutamente il Flug der Damoen, il volo dei demoni. Le rotaie portano a 4g di accelerazione, 7 differenti livelli e 8 cambi repentini di direzione. In cima alla lista c’è Scream, il Gyro Drop Tower. Interessante anche Limit, un inverter coaster e il Krake. Da provare il Big Loop, 150 secondi a più di 70 km orari, 700 metri di percorso.

Per i bimbi che hanno più di 4 anni, se accompagnati, è possibile salire sulle montagne russe. Pronti poi per salire sul Desert Race. Qui una catapulta spara su un percorso per chi è in cerca di emozioni forti. Poi ancora sul Colossos, le montagne russe in legno.

Heide Park per i più piccoli

Il parco divertimenti è per tutti dal carosello al percorso su imbarcazioni che lungo un canale attraversano la Germania, riprodotta in scala nei suoi più importanti monumenti. Nel parco di divertimenti durante tutta la giornata sono in programma numerosi spettacoli per le diverse fasce d’età. Ci sono robot animati, acrobati.

E’ molto singolare il tunnel phon. Qui passano sino ad 8 persone e in 4 minuti escono perfettamente asciugate.  Heide Park è molto suggestivo da visitare anche ad Halloween quando nel parco vengono organizzate diverse iniziative a tema. Il vacanziero che sceglie Amburgo non può davvero fare a meno di visitare Hyde Park, con tutte le sue proposte a tema, le attrazioni. Naturalmente è possibile anche fare uno spuntino all’interno della struttura. Tutto è ben organizzato incluso il servizio di trasporti e collegamenti e le strutture dove dormire se si decide di rimanere qualche giorno in più.

Redattore Travel

View Comments

Recent Posts

Scopri le Caldaie Ariston di ultima generazione, progettate per garantire elevate prestazioni e consumi contenuti.

Il riscaldamento domestico rappresenta uno degli aspetti più importanti per il comfort di ogni abitazione.…

21 minuti ago

Peste suina africana, primo segnale positivo in Catalogna: nessun nuovo caso tra i cinghiali nella zona ad alto rischio

Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia di peste suina africana in Catalogna, arriva un dato…

9 ore ago

Don Matteo, i luoghi del cuore di Terence Hill: viaggio nella Gubbio della fiction

Per otto stagioni Gubbio è stata molto più di uno sfondo televisivo. È stata la…

15 ore ago

Barcellona. Jaume Collboni riscopre l’anima del Poblenou: visita a El Tío Che

Il sindaco di Barcellona, Jaume Collboni, ha fatto tappa da El Tío Che, storico locale…

1 giorno ago

La Vuelta 2026 parte da Monaco: 132 agenti della Guardia Civil per la sicurezza della corsa

È tutto pronto per il via della Vuelta a España 2026, che prende il via…

2 giorni ago

Dall’identificazione al passaporto: l’Europa alza l’asticella per chi viaggia con animali domestici

Viaggiare con cane, gatto o furetto all’interno dell’Unione europea diventa più rigoroso. Le nuove disposizioni…

2 giorni ago