Categories: Gran BretagnaTravel

Viaggio e Matrimonio in Irlanda del Nord

Alla scoperta dell’Irlanda del Nord, set delle serie tv più famose. Ma anche un luogo ideale per una proposta di matrimonio. Tra le attrazioni da non perdere quando si è in vacanza in Irlanda.

La location da matrimonio

Il Mussenden Temple è stato costruito nel 1785. Si trova su una scogliera alta 36 metri sul livello del mare. Sorge in posizione precaria sopra alla Downhill Strand, alias Roccia del Drago, la sacerdotessa Melisandre.

Il maestoso Carrickfergus Castle domina il paesaggio da oltre 800 anni. Edificato nel 1177, il castello ospita cannoni del XVII secolo. Durante recenti scavi sono emersi una botola e diverse pietre focaie. Il matrimonio potrebbe qui essere da favola.

Per un matrimonio diverso dai soliti si può optare per Hilton Park. Qui puoi optare per una festa in casa. Per matrimoni più grandi è disponibile tutta la tenuta.

La Penisola di Cooley è lo scenario del mito irlandese del Táin Bó Cúailnge. La destinazione è il Narrow Water Castle. Qui si possono scattare le fotografie più belle al Carlingford Lough, uno dei soli tre fiordi d’Irlanda.

Matrimonio a Castle Ward

Attorniato da una tenuta cinta da mura di 3,3 km quadrati, il Castle Ward è di tendenza per il suo stile Stark. E’ contraddistinto da giardini esotici immersi e architettura del XVII secolo. Dopo le nozze la meta ideale è l’Audley’s Castle, una torre del XV secolo nella tenuta di Castle Ward. E’ arroccato su una collinetta, la discesa allo Strangford Lough. Bisogna prestare molto attenzione perché il percorso è piuttosto irto e pieno di insidie. Ma vale la pena di percorrerlo.

Esplorare tutte le fantastiche location in Irlanda del Nord può rappresentare la migliore luna di miele. Questa vacanza matrimonio può sorprendere piacevolmente la coppia e gli invitati. Una cornice da film per un evento unico ed indimenticabile. Irlanda del Nord e matrimonio, un connubio naturale.

Redattore Travel

Recent Posts

Dal passato al presente: perché le feste restano universali

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

11 ore ago

Francavilla Angitola, la Città del Drago rivive la magia del Natale con il presepe vivente

A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…

19 ore ago

Dove abita davvero Babbo Natale

A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…

19 ore ago

Attilio Carbone premiato come “Storia protagonista del 2025”: un ponte culturale tra Italia e Stati Uniti lungo oltre sei decenni

26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…

23 ore ago

Filadelfia, il Concerto di Natale dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” celebra musica, crescita e continuità educativa

FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…

1 giorno ago

Radici, legami e ricordi: la bussola del nostro tempo

In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…

1 giorno ago