Pronti a prendere il primo volo aereo? Una delle destinazioni molto interessanti è Colonia che in queste ore propone uno dei Carnevali più famosi della Germania. Appuntamento dall’8 al 13 febbraio 2018. Tutto il programma dettagliato è consultabile sul portale ufficiale cologne.de.
Il Carnevale di Colonia regala 5 giorni intensi di divertimento sfrenato. Chi già conosce la città, visitandola durante il Carnevale, ne vede un volto differente, molto giocoso. Ogni strada è in festa. Pub, piazze, sono in tema carnevalesco. Gli abitanti indossano costumi luminosi.
Fanno orario continuato pub, bar, ristoranti. Propongono fiumi di birra e piatti tipici tedeschi. Oltre agli eventi di piazza, ciascun locale propone al visitatore delle feste a tema sia di giorno sia di sera.
Tutto ha inizio con il Weiberfastnacht. Il giovedì grasso è caratterizzato dalle donne in costume che aprono la parata. Il Carnevale viene aperto dal trio principe, contadino, Vergine. La sfilata attraversa il centro di Colonia. Il percorso è di ben 6 km. Sono previsti oltre 70 carri lussureggianti. La sfilata dura almeno tre ore. I partecipanti lanciano dolci, fiori e altri piccoli regali. Residenti e vacanzieri possono prendere uno degli omaggi lanciati tra la folla.
Questa città vanta una storia millenaria. Colonia sorge sulle rive del fiume Reno ed è la città più antica di tutta la Germania. Il suo simbolo più noto è la Cattedrale di Colonia. Il Dom ha doppia guglia ed è un esempio di architettura gotica. Il Duomo è grandissimo e maestoso. E’ un gioiello con tante opere d’arte. Va assolutamente visitato.
Colonia è anche una città nuova. E’ stata ricostruita dopo la seconda guerra mondiale. Il centro storico è stato ricostruito riportando alla luce la struttura originaria. Colonia è una città commercialmente molto attiva dove si può fare anche shopping.
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…
View Comments