La tendenza del 2018 si chiama Travel Bragging, l’idea che viaggiare serve per vantarsi. Così milioni di turisti scelgono la località da visitare in relazione all’unicità della meta turistica. I mi piace e i commenti diventano un metro di misura per valutare il successo di una vacanza. Da qui nascono anche i cosiddetti influencer.
Social media e smartphone sono compagni di vacanza. Il 14% dei turisti italiani ha il cellulare in mano almeno per 4 ore ogni giorno, vacanze incluse. Si usa Facebook ma anche Whatsapp e Instagram. Il selfie attira più like se si tratta di cibo, tra le cose più fotografate durante un viaggio. Il bragtag più comune è #foodporn, soprattutto tra gli instagrammer. Il travel bragging cresce anche in Italia. Un quinto dei turisti non prenota un hotel se è assente la connessione Wi-Fi gratuita.
Whatsapp e Facebook sono le piattaforme più utilizzate per vantarsi in vacanza. Le location più ‘instagrammate sono ad esempio i parchi giochi Disney, la Tour Eiffel e il Museo del Louvre a Parigi. Senza #TravelBrag i millennials temono che la vacanza diventi un #epicfail. Tra i viaggiatori più giovani la propria reputazione online è molto importante.
Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…
C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…
Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…
Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…
Il pendolarismo quotidiano può trasformarsi in una fonte di stress, ma con le giuste strategie…
Palermo, 13 settembre 2025 — Nella suggestiva cornice della Chiesa "San Giovanni Bosco", parrocchia natale…