Categories: GermaniaTravel

Dove mangiare a Berlino tra street food e hamburger

I turisti amanti della buona cucina rimarranno piacevolmente sorpresi da Berlino. Sono diversi i luoghi dove mangiare tra street food e hamburger. La Neue Heimat è la regina dello street food. Da assaggiare gli Spätzle, gli gnocchi della Germania meridionale, le Schnitzel, le Tapas e la Flammkuchen, la pizza finissima dell’Alsazia. Lo street food globale più buono si può gustare anche alla Markthalle Neun nel mercato coperto a Kreuzberg. Si mangia il gulasch ungherese, il roast beef inglese, il tempura giapponese, la cheesecake americana, il formaggio francese e il salmone norvegese.

A Berlino si deve mangiare l’hamburger da Burgermaister all’uscita della metro di Schlesisches Tor a Kreuzberg. Un altro locale rinomato è Ossie. Per assaporare la cucina tipica berlinese si può passare da Die Deponie. Da provare la Berliner Kartofflesuppe ovvero la zuppa di patate, la Berliner Eisbein cioè lo stinco di maiale lesso.

Molto popolari sono i brunch. Berlino è una città moderna. Vanta diversi centri commerciali di grandi dimensioni come il KaDeWe, lo shopping center più grande. Nell’area ristorazione ci sono mille posti a sedere. KaDeWe è così il più grande ristorante berlinese. Chi ama le raffinatezze può trascorrere una serata al Weinerei con del buon vino e ottimo cibo.

Redattore Travel

View Comments

Recent Posts

Scopri le Caldaie Ariston di ultima generazione, progettate per garantire elevate prestazioni e consumi contenuti.

Il riscaldamento domestico rappresenta uno degli aspetti più importanti per il comfort di ogni abitazione.…

22 minuti ago

Peste suina africana, primo segnale positivo in Catalogna: nessun nuovo caso tra i cinghiali nella zona ad alto rischio

Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia di peste suina africana in Catalogna, arriva un dato…

9 ore ago

Don Matteo, i luoghi del cuore di Terence Hill: viaggio nella Gubbio della fiction

Per otto stagioni Gubbio è stata molto più di uno sfondo televisivo. È stata la…

15 ore ago

Barcellona. Jaume Collboni riscopre l’anima del Poblenou: visita a El Tío Che

Il sindaco di Barcellona, Jaume Collboni, ha fatto tappa da El Tío Che, storico locale…

1 giorno ago

La Vuelta 2026 parte da Monaco: 132 agenti della Guardia Civil per la sicurezza della corsa

È tutto pronto per il via della Vuelta a España 2026, che prende il via…

2 giorni ago

Dall’identificazione al passaporto: l’Europa alza l’asticella per chi viaggia con animali domestici

Viaggiare con cane, gatto o furetto all’interno dell’Unione europea diventa più rigoroso. Le nuove disposizioni…

2 giorni ago