Categories: GermaniaTravel

Dove mangiare a Berlino tra street food e hamburger

I turisti amanti della buona cucina rimarranno piacevolmente sorpresi da Berlino. Sono diversi i luoghi dove mangiare tra street food e hamburger. La Neue Heimat è la regina dello street food. Da assaggiare gli Spätzle, gli gnocchi della Germania meridionale, le Schnitzel, le Tapas e la Flammkuchen, la pizza finissima dell’Alsazia. Lo street food globale più buono si può gustare anche alla Markthalle Neun nel mercato coperto a Kreuzberg. Si mangia il gulasch ungherese, il roast beef inglese, il tempura giapponese, la cheesecake americana, il formaggio francese e il salmone norvegese.

A Berlino si deve mangiare l’hamburger da Burgermaister all’uscita della metro di Schlesisches Tor a Kreuzberg. Un altro locale rinomato è Ossie. Per assaporare la cucina tipica berlinese si può passare da Die Deponie. Da provare la Berliner Kartofflesuppe ovvero la zuppa di patate, la Berliner Eisbein cioè lo stinco di maiale lesso.

Molto popolari sono i brunch. Berlino è una città moderna. Vanta diversi centri commerciali di grandi dimensioni come il KaDeWe, lo shopping center più grande. Nell’area ristorazione ci sono mille posti a sedere. KaDeWe è così il più grande ristorante berlinese. Chi ama le raffinatezze può trascorrere una serata al Weinerei con del buon vino e ottimo cibo.

Redattore Travel

View Comments

Recent Posts

È morto Antonello Murone, docente e volontario: una vita spesa per gli altri

Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…

29 minuti ago

Giuseppe Fiamingo nella commissione del Global Student Prize: “L’esempio di Adarsh Kumar ispiri i nostri ragazzi”

Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…

2 ore ago

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

5 ore ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

8 ore ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

9 ore ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

12 ore ago