Categories: GermaniaTravel

Cosa fare a Berlino: scoprire lo Zoo più popolare d’Europa

Berlino è una città su misura anche per i piccoli vacanzieri. Tra le proposte per i bambini c’è lo Zoo collocato ai confini ovest del parco più grande della città il Tiergarten. E’ lo zoo più popolare in Europa e il più antico in Germania. Lo Zoo è ricco di valore per la ricerca scientifica. E’ l’ideale per una gita in famiglia.

Chi ama la natura può nuotare nella Badeschiff, la piscina immersa nella Sprea. La temperatura dell’acqua è piuttosto bassa ed equivale a nuotare nel fiume. Dopo una nuotata si può fare una passeggiata nel Treptower Park sino alla Insel der Jugend. Attraversando il ponte pedonale si entra nell’isola immersa nella Sprea con un biergarten.

Il lago Weißensee è uno dei più noti di Berlino, immerso nel verde. Ospita raffinati café sulle sue sponde e un ristorante con piatti tipici. Una proposta interessante è la crociera sullo Sprea, una crociera che si snoda lungo la capitale, un’esperienza molto interessante per visitare ponti, monumenti e gli angoli più belli.

Potsdam è la capitale del Brandeburgo. Essa vanta l’eredità storica della residenza prussiana con i suoi giardini e castelli fiabeschi. Nel 1990 l’area è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Da visitare sono il castello e i parchi di Sanssouci il Neuer Garten il Babelsberg il Glienicke e l’isola Pfaueninsel con i suoi castelli.

Redattore Travel

Recent Posts

Italia sotto pressione tra guerra e rincari: l’appello dell’editore Buonanno per condizioni eque e sviluppo reale

di Enrico Buonanno * La Calabria, al pari dell'Italia, si trova oggi a operare in…

3 minuti ago

Ecce Homo e la comunità francescana: la rivelazione del professor Marcelli dell’Università di Perugia

Il meraviglioso “Ecce Homo” di Antonello da Messina, capolavoro realizzato intorno al 1460 e recentemente…

5 ore ago

Il giudice Vitelli presenta il suo libro a Vibo Valentia e accetta l’incarico di docente dell’Istituto di Criminologia

Un confronto tra diritto, scienza e responsabilità civile davanti a un pubblico numeroso e partecipe…

12 ore ago

Barcellona, cuore pulsante del volontariato: il mondo delle associazioni tra impegno sociale e innovazione civica

A Barcellona, città che da sempre si distingue per la sua vivacità culturale e la…

21 ore ago

L’Umbria protagonista: Giotto e san Francesco riportano in vita la rivoluzione del Trecento

L’Umbria sta vivendo un evento straordinario che fonde arte, storia e spiritualità: dal 14 marzo…

1 giorno ago

“Gli studenti non sono il futuro, sono il presente”: la visione del Rettore Massimiliano Marianelli tra università, innovazione e pace

L’ascolto degli studenti come chiave per comprendere il presente, il valore dell’esperienza accademica nella guida…

2 giorni ago