Lubiana è una città a misura d’uomo, una proposta interessante per trascorrere il Capodanno. Il cuore storico della capitale slovena si può visitare a piedi senza dovere prendere mezzi pubblici. Lungo il fiume ci sono diversi locali: bar, pasticcerie, ristoranti e caffetterie. La città si sviluppa lungo il fiume.
E’ possibile trascorrere il Capodanno in piazza, passeggiando lungo il fiume, ammirando i suoi ponti. Il più noto è il Ponte Triplice di Plečnik che unisce la Piazza di Prešeren al centro storico. A Lubiana è possibile gustare i piatti di un’eccellente cucina. Da gustare la zuppa di funghi. Uno dei gioielli più belli della città è il castello raggiungibile anche in funicolare. Da qui si ammira la città dall’alto.
A Capodanno si balla a ritmo dei balli e musica sloveni. Il Capodanno a Lubiana è unico nel suo genere, molto diverso da quelli delle cultura occidentale. Per affrontare il Capodanno sloveno bisogna fare i conti con la temperatura sotto zero ed avere l’abbigliamento adeguato. Si può trascorrere questa festa a Lubiana per poi tornare nella stagione calda alla scoperta delle più interessanti località della Slovenia. La Slovenia è ben servita da voli low cost e le sue strutture ricettive sono moderne e con prezzi accessibili.
Sarajevo, 1992. Nel cuore dell’Europa che si preparava al Trattato di Maastricht, una capitale già…
Giovedì 27 novembre 2025, LEGACOOP organizza un importante convegno a Roma presso la Sala Basevi…
In occasione delle festività natalizie, per la prima volta a Roma, lo show di successo…
APPELLO all’opinione pubblica in sostegno di Renato Cortese. INVITIAMO ad aderire tutti coloro che credono ancora…
Il giovane cantautore Tato, al secolo Luigi Spagnuolo, presenta Origami, una ballata piano e voce…
Il progetto “Cosmic Ray”, fondato dal professore Giuseppe Fiamingo, conquista uno dei più importanti riconoscimenti…
View Comments