Un Capodanno originale da trascorrere a Sarajevo, una città dalla storia millenaria. Qui si scopre un un pezzo d’Europa misterioso ed affascinante. Sarajevo in questo periodo dell’anno presenta un paesaggio innevato che lascia senza fiato.
La Bosnia-Erzegovina è una terra affascinante che merita di essere visitata. Una delle località più rinomate delle costa dalmata è Senj. Unico e suggestivo è il percorso della Jadranska Magistrala, la strada che costeggia l’Adriatico e ci accompagna nel cuore della Bosnia-Erzegovina. Sulla strada per Sarajevo è bene fare tappa a Mostar, punto d’incontro tra l’occidente e l’oriente, una città piena di storia con le sue moschee e il ponte vecchio. E’ stata riconosciuta patrimonio comune dell’umanità dall’Unesco.
Sarajevo, circondata dalle montagne, è ritenuta la Gerusalemme europea. La capitale è, infatti, un luogo di culto di religioni differenti: ebraismo, cristianesimo cattolico e serbo-ortodosso, Islam. Tutte le religioni e le differenti etnie nel tempo hanno reso Sarajevo l’attuale gioiello architettonico. Qui si ammirano sinagoghe, cattedrali e moschee in un paesaggio urbano unico. Il Capodanno si può trascorrere in piazza tra musica, danze e fuochi d’artificio oppure in uno dei tipici ristoranti che a fine serata propongono balli sino all’alba. Chi non rinuncia alla movida può prenotare in uno dei tanti locali da ballo della città.
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…
La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…
Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…