Categories: BulgariaTravel

Capodanno a Sofia una delle città più antiche d’Europa

I vacanzieri che amano l’Europa per Capodanno possono scegliere di andare a Sofia. La capitale bulgara dopo Atene e Roma è la città europea più antica. Sono tantissime le testimonianze del patrimonio artistico e culturale. Sofia è una proposta originale per trascorrere San Silvestro in una delle capitali europee più ricche di storia.

Sofia a Capodanno

La città è dotata di tantissimi alberghi nati di recente. Per visitare la città servono almeno tre giorni così da apprezzare chiese, musei, monumenti e scoprire i suoi suggestivi quartieri. Le aree turistiche più frequentate sono Boyana, Sredets e Oborishte. E’ possibile rilassarsi in uno dei lussuosi bagni termali. A Sofia si può fare shopping in piazza Sveta Nedelya e su Vithosa Boulevard, i due luoghi centrali della capitale.

Sono molto particolari i ristoranti tipici bulgari. Tra questi sono degni di menzione il Vodenitzata e il Veseloto Selo. Si consiglia di prenotare per tempo essendo locali molto richiesti sia dai bulgari sia dai turisti.  Cosa fare a Capodanno? Tra le alternative anche trascorrere la serata nel bar By the Way o al Motto a suon di musica e divertimento sino all’alba. Molto esclusive sono le discoteche e i Night Club soprattutto il Tequila e il Mascara per gli amanti della movida.

Redattore Travel

Recent Posts

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

4 ore ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

10 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

15 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

21 ore ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

24 ore ago

Natale a Barcellona: l’albero è vero o finto? Tra modernità, tradizione e cultura catalana

A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…

1 giorno ago