I vacanzieri che amano l’Europa per Capodanno possono scegliere di andare a Sofia. La capitale bulgara dopo Atene e Roma è la città europea più antica. Sono tantissime le testimonianze del patrimonio artistico e culturale. Sofia è una proposta originale per trascorrere San Silvestro in una delle capitali europee più ricche di storia.
La città è dotata di tantissimi alberghi nati di recente. Per visitare la città servono almeno tre giorni così da apprezzare chiese, musei, monumenti e scoprire i suoi suggestivi quartieri. Le aree turistiche più frequentate sono Boyana, Sredets e Oborishte. E’ possibile rilassarsi in uno dei lussuosi bagni termali. A Sofia si può fare shopping in piazza Sveta Nedelya e su Vithosa Boulevard, i due luoghi centrali della capitale.
Sono molto particolari i ristoranti tipici bulgari. Tra questi sono degni di menzione il Vodenitzata e il Veseloto Selo. Si consiglia di prenotare per tempo essendo locali molto richiesti sia dai bulgari sia dai turisti. Cosa fare a Capodanno? Tra le alternative anche trascorrere la serata nel bar By the Way o al Motto a suon di musica e divertimento sino all’alba. Molto esclusive sono le discoteche e i Night Club soprattutto il Tequila e il Mascara per gli amanti della movida.
Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…
Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…
La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…
Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici 06/11/2025…