Pronti a prendere un volo low cost e a programmare il Capodanno a Bratislava. Grazie a politiche di incentivi sui voli, la capitale slovacca, è stata scoperta da tanti turisti che hanno avuto modo di apprezzarne la bellezza. A Bratislava ci sono sempre mostre, concerti, festival. A Capodanno sono migliaia i vacanzieri che scelgono Bratislava, una città che vanta un clima continentale. Chi trascorrere il Capodanno qui non deve dimenticarsi un vestiario adeguato ad una zona dove l’inverno è abbastanza rigido.
La città si raggiunge con i voli low cost. Bratislava è dotata di un ottimo servizio pubblico di trasporti per spostarsi in qualsiasi ora sia della notte sia del giorno. E’ possibile passeggiare alla scoperta del centro storico fatto di teatri, edifici storici. Unica nel suo genere la passeggiata sulle rive del Danubio che divide il quartiere antico (Castello, Torre di San Michele, cattedrale di San Martino) dalla zona nuova. In centro piazza di Havnè nàmèsti è teatro di eventi ed è qui che si festeggia la festa di Partyslava.
Dal Castello si può ammirare una vista straordinaria sulla città. Capodanno a Bratislava si dice Partyslava dal momento che coincide con la festa nazionale del primo dell’anno. Nella città antica ci sono zone per i concerti e altre per i party. Tipico è il Breakfast buffet. Dalle 2 di notte vengono offerte colazioni a tutti i partecipanti ai festeggiamenti di Capodanno.
La Slovenia è una gemma incastonata tra Alpi e Adriatico, spesso sottovalutata ma capace di…
Camere di commercio: Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia, ha dichiarato: "L’accordo tra Unione…
La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni rafforza il proprio impegno sociale a sostegno della…
Le Associazioni d'Arma e Categoria sono organizzazioni che riuniscono i militari in congedo (alcuni persino…
La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…
View Comments