Riflettori sempre accesi su Roma, una delle mete turistiche più gettonate in Europa. Ad occuparsi della città eterna anche uno speciale del mensile Bell’Italia. La rivista si è concentra sul millenario fascino delle architetture, sulle chiese e sui musei, sui capolavori d’arte e le mostre, sull’enogastronomia e sugli itinerari green. Sono più di 70 le pagine patinate che propongono suggerimenti per il turista, percorsi culturali, descrivono i mille volti di Roma.
Molto interessanti sono spaccati inediti alla scoperta degli angoli più nascosti della capitale italiana. La Roma sotterranea è assolutamente da visitare. Tra gli itinerari il Mitreo del Circo Massimo con i culti pagani, il Carcere Mamertino, le memorie paleocristiane. La guida è stata concepita sia per chi è già “innamorato di Roma” e per chi lo diventa dopo averla visitata. “Roma è eterna, ma non è mai la stessa” spiega Adriano Meloni, politico del Campidoglio.
Roma sta investendo parecchio sui differenti canali di comunicazione per dare comunicazione dell’offerta culturale e delle tante novità guardando ai soggiorni lunghi e puntando a fare tornare i turisti. L’obiettivo è favorire la crescita dell’immagine di Roma e lo sviluppo delle imprese, del territorio e dell’occupazione nell’ambito turistico. Roma è una città che sul piano turistico ha ancora tante potenzialità inespresse, una metropoli che ha sempre nuove cose da vedere.
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…
Arianna Meloni incanta la convention di Gioventù Nazionale Roma: sobrietà, passione e visione politica. …