Categories: ItaliaTravel

Cosa fare a Capodanno a Roma e a Milano

E’ in corso il conto alla rovescia per il Capodanno 2018. L’alternativa è tra il festeggiare in casa con parenti o amici o mettersi alla ricerca di un volo low cost e trascorre San Silvestro in vacanza. L’Italia è una delle mete più gettonate in Europa. La scelta per la festa di Capodanno 2018 ricade perlopiù sulle grandi città. Cosa fare a Capodanno? Innanzitutto organizzarsi con il maggiore anticipo possibile. Tra le opzioni italiane ci sono Milano, Roma, Bologna, Genova dove l’arrivo del nuovo anno si festeggia in piazza.

Roma: Capodanno 2018

Nella Capitale la location del Capodanno è il Circo Massimo, uno dei luoghi più suggestivi per passare la notte di San Silvestro ascoltando buona musica. Un tuffo nella storia e nell’arte con l’opportunità di visitare la città e i tanti musei che il primo gennaio sono regolarmente aperti. Altra città d’arte italiana dove trascorrere la notte di passaggio tra il 2017 e il 2018 è Firenze. Piazzale della Signora, Piazzale Michelangelo. Sono solo alcuni dei luoghi dove fare festa a suon di musica live.

Milano: Capodanno 2018

I turisti europei e dal resto del Mondo amano tantissimo Milano. Qui il Capodanno 2018 si festeggia in piazza Duomo con il live di Fabri Fibra e Luca Carboni. Tutta la città è in festa per accogliere il 2018. Altra opzione interessante per il Capodanno è Genova, un luogo ideale per fare festa tra le piazze e i vicoli di una delle città italiane sul mare tra le più incantevoli. Spostandosi al Sud, sempre sul mare, da prendere in considerazione il Capodanno a Napoli. Il luogo di ritrovo per napoletani e turisti è Piazza del Plebiscito. Il Capodanno 2018 a Bologna si svolge in Piazza Maggiore e vede tra i suoi riti il Rogo del Vecchione. La musica continuerà sino a notte inoltrata per un grande inizio di 2018 in una delle città più dinamiche d’Italia.

Redattore Travel

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

5 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

5 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

13 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

21 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago