Categories: ItaliaWelness

Roma. Da vedere la cascata di cioccolato più grande in Europa

Gli amanti del cioccolato si daranno appuntamento da sabato 18 novembre a Roma presso la Fiera dove sarà allestita una mega casa tematica sulla cioccolata. Turisti golosi e romani si ritroveranno alla Fiera di Roma presso la mega Fabbrica-Museo del cioccolato, un villaggio all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento e dell’educazione. Sarà possibile apprendere i segreti del cioccolato. Una lunga festa che attraverserà le feste di Natale arrivando sino al 18 febbraio 2018. Un padiglione ospiterà le meraviglie della cioccolata.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Fiera Roma ed Helexpo, organizzatore fieristico di riferimento in Grecia, che ha già “confezionato” l’evento a Salonicco ed Atene. A Roma arriva un parco divertimento a tema ricco di attrazioni focalizzato sul cioccolato apprezzabile in forme variegate. Un’intera biblioteca della cioccolata ma anche una giungla dove sono ricostruite le rovine e la vegetazione dei templi Incas, dove i più golosi percepiranno l’umidità e il caldo della giungla dell’Amazzonia e avranno come dono chicchi di cacao. Si potrà trovare la capanna per un viaggio nel tempo che consente di scoprire la storia del cioccolato. Per i più piccoli e non solo spazio al face painting per trucchi super golosi, la mostra degli strumenti musicali in cioccolato. Tra le attrazioni la cascata in cioccolata più grande in Europa (1200 litri di cioccolato liquido). La Fabbrica-Museo del Cioccolato propone laboratori per apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato, i corsi di preparazione e naturalmente legati alla degustazione!

Il cioccolato e il Natale, un binomio vincente e gustoso, protagonisti dell’evento attraverso il quale sarà possibile soddisfare tutte le curiosità legate alla cioccolata in tutte le fasi di lavorazione. L’offerta del parco tematico viene impreziosita dall’Italia del Cioccolato, la riproduzione dello stivale con i monumenti più importanti. Per non parlare della vasca di cioccolato dove fare selfie, foto individuali o di gruppo. Nello spazio educativo i più piccoli sono coinvolti in giochi teatrali ed esperenziali, ricevendo in modo piacevole e divertente tutte le informazioni sulla salute e sulla corretta alimentazione.

Antonio Nesci

Recent Posts

Dal passato al presente: perché le feste restano universali

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

13 ore ago

Francavilla Angitola, la Città del Drago rivive la magia del Natale con il presepe vivente

A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…

21 ore ago

Dove abita davvero Babbo Natale

A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…

21 ore ago

Attilio Carbone premiato come “Storia protagonista del 2025”: un ponte culturale tra Italia e Stati Uniti lungo oltre sei decenni

26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…

1 giorno ago

Filadelfia, il Concerto di Natale dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” celebra musica, crescita e continuità educativa

FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…

1 giorno ago

Radici, legami e ricordi: la bussola del nostro tempo

In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…

2 giorni ago