Categories: SpagnaTravel

La notte di Madrid nel Barrio de Las Letras

I versi più noti della letteratura incisi sulle sue strade. E’ possibile trovarli a Madrid. La città ha omaggiato così Lope de Vega, Miguel de Cervantes, Francisco de Quevedo o Luis de Góngora. Il Barrio de Las Letras è un luogo celebre anche per la notte madrilena. Le sue vie si animano con proposte musicali differenti.

Las Letras: la notte di Madrid

Vie come Calle Huertas sono perlopiù pedonali. Di sera sono aree di passeggio frizzanti e gioiose. Le strade formano dei labirinti, una delle caratteristiche del barrio. A Plaza del Ángel spicca il Café Central dove il jazz è di casa. A Calle Huertas altri locali consigliati sono La Fídula e il Populart.

Non mancano pub, ristoranti e birrerie in Plaza de Santa Ana. Molto popolare è il Teatro Español. Concorrente è l’offerta dell’Hotel ME Madrid Reina Victoria che vanta una suggestiva terrazza. Percorrendo Calle Huertas e poi Plaza de Santa Ana, a sinistra, nella Calle Echegaray, risuona il ritmo del flamenco nel tablao del Cardamomo. Qui si incontrano anche diverse discoteche come il Carbones 13. In Plaza Matutes ci sono locali che propongono sessioni DJ. Las Letras è un quartiere centrale per la vita notturna a Madrid, un mix tra passato e presente con un’offerta variegata ed accattivante.

Redattore Travel

Recent Posts

Vibo Valentia accoglie il gospel: il Teatro Comunale debutta con un doppio sold out

Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…

1 ora ago

Dal passato al presente: perché le feste restano universali

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

14 ore ago

Francavilla Angitola, la Città del Drago rivive la magia del Natale con il presepe vivente

A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…

22 ore ago

Dove abita davvero Babbo Natale

A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…

23 ore ago

Attilio Carbone premiato come “Storia protagonista del 2025”: un ponte culturale tra Italia e Stati Uniti lungo oltre sei decenni

26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…

1 giorno ago

Filadelfia, il Concerto di Natale dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” celebra musica, crescita e continuità educativa

FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…

1 giorno ago