Madrid propone divertimento e relax a tutte le ore, soprattutto nella notte madrilena. Una visita notturna al barrio de La Latina consente al vacanziero di immergersi in un quartiere accogliente e frizzante.
Tra terrazze e vicoli tutti i giorni si possono fare le ore piccole. Il pezzo forte de La Latina è la domenica. Dalle dodici sino a notte fonda si beve e si visita il Rastro. Gli amanti di questo barrio si definiscono latinear. Casa Lucio e Los huevos de Lucio sono a La Latina. Sono entrambi ristoranti molto rinomati. Il consiglio è di prenotare il tavolo in anticipo. Tra i bar di cocktail e le taverne è molto suggestiva El Viajero, un palazzetto del XIX secolo su tre piani, con il ristorante a piano terra, il bar drink al primo piano e il bar delle tapas sulla terrazza.
Uno dei simboli del quartiere è il Teatro La Latina. Il suo palcoscenico è il luogo tra i più amati dagli esponenti del panorama musicale e artistico madrileno e nazionale. Da vedere il Berlín Cabaret con gli spettacoli da giovedì a sabato. Ancora il Corral de la Morería, il tablaos flamencos più caratteristico dell’intera città, con una cucina esclusiva. Dal 12 al 15 agosto suggestiva è la festa di La Paloma con esibizioni musicali all’aperto nei giardini di Las Vistillas, stand, bancarelle e le rappresentazioni della nota operetta della Verbena de La Paloma.
Ci sono notti che non passano davvero, restano dentro e continuano a parlare anche quando…
di Enrico Buonanno * La Calabria, al pari dell'Italia, si trova oggi a operare in…
Il meraviglioso “Ecce Homo” di Antonello da Messina, capolavoro realizzato intorno al 1460 e recentemente…
Un confronto tra diritto, scienza e responsabilità civile davanti a un pubblico numeroso e partecipe…
A Barcellona, città che da sempre si distingue per la sua vivacità culturale e la…
L’Umbria sta vivendo un evento straordinario che fonde arte, storia e spiritualità: dal 14 marzo…