La notte di Madrid è una marcia in più che attrae i turisti. Uno dei luoghi simboli è il quartiere Lavapiés. Il barrio è multietnico. Qui si mescolano i ritmi arabi, africani, flmenchi e latini. A Lavapiés si vide dal mattino alla sera senza sosta.
Luoghi simbolo da vedere sono il Teatro Valle-Inclán, la Casa Encendida, il Circo Price, il Centro Sociale Autogestito La Tabacalera, la Filmoteca Nacional e le sale alternative. Il barrio di Lavapiés è un luogo d’arte. Anche la sua proposta culinaria è d’eccellenza e variegata. Ci sono ristoranti di cucina siriana, libanese, indiana, latina, marocchina, egiziana, italiana e senegalese. In via Ave María e Miguel Servet si gustano i sapori esotici. Le terrazze della calle Argumosa, della calle Magdalena e di quelle adiacenti ospitano numerose taverne e gastrobar a base di cucina madrilena.
El Juglar. La Escalera de Jacob. Lo Espacio Cultural La Victoria-Sala Samotracia. Sono alcuni dei luoghi del flamenco. Da non perdere le Feste Alternative organizzate dalle associazioni del territorio. In queste occasioni si balla ai ritmi moderni del rap o dell’hip-hop. Si ha modo di trovare le espressioni folcloristiche multiculturali. Si va dalla danza del ventre ai ritmi di Bollywood.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…