Chi ama Madrid per la sua grandezza architettonica deve visitare la città degli Austrias. Qui si trovano ristoranti, classiche caffetterie, sale per le feste storiche, il Teatro Reale. La gloria di Madrid si ammira in questo barrio.
La movida si svolge al ritmo delle opere che vanno in scena nel Teatro Reale dotato peraltro di un ristorante. Lo storico mercato di San Miguel è stato riconvertito in uno spazio gastronomico che attrae i turisti con la conservazione della struttura in ferro con vetrata dell’epoca. Sotto i portici della Plaza Mayor ci sono caffetterie e ristoranti molto rinomati. La sala-teatro Joy Eslava è uno dei simboli della storia notturna madrilena, una delle prime macro-discoteche della città.
A Plaza Mayor si mangia bene ed il divertimento è assicurato. Tanti locali ricreano la Madrid sotterranea nelle sale da pranzo dove si può ammirare spettacoli di flamenco nel corso della cena come nel tablao Las Carboneras, della plaza Conde de Miranda. Alcuni pub sono arredati con mobili vintage o ricreano l’atmosfera araba. Plaza de Oriente e il Palazzo Reale propongono una versione differente della notte spagnola agli Austrias con le arie d’opera in teatro. Eleganza. Avanguardia. Gusto e grandi emozioni che rapiscono letteralmente il turista.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…