Madrid vanta diverse attrazioni. Il barrio turistico che ne conta di più in assoluto è la Princesa. Il quartiere è tra i più estesi della città spagnola. Durante la vacanza in città impossibile non visitarlo.
E’ la via da cui trae origine il quartiere. Calle Princesa racchiude le principali attività commerciali e di svago del barrio. La strada va da Plaza de España a Moncloa. Attraverso il suo percorso si ammirano il Quartiere Generale dell’Aviazione Militare, l’Arco del Triunfo e il Faro de la Moncloa. La Plaza de España rientra nel progetto di realizzazione della Gran Vía del 1911. Qui ci sono due degli edifici più rappresentativi della metropoli madrilena: l’Edificio España e la Torre de Madrid. Nei giardini ubicati in piazza c’è il Monumento a Cervantes dove è possibile farse un selfie a fianco delle statue del Don Chisciotte e del suo amico Sancho Panza, i popolari personaggi dell’opera del manco de Lepanto.
Calle Princesa è una strada dinamica, viva, colorata. Il resto del barrio è più tranquillo. Ritmi più lenti a Calle Ferraz o Paseo del Pintor Rosales. In questo quadrante di Madrid ci sono palazzi piuttosto recenti che ospitarono le residenze dell’aristocrazia che si stava evolvendo per dare spazio alla borghesia ricca e dinamica.
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…
Arianna Meloni incanta la convention di Gioventù Nazionale Roma: sobrietà, passione e visione politica. …