Categories: SpagnaTravel

Vacanzieri a passeggio lungo la Gran Via di Madrid

Madrid è una meta turistica conosciuta in tutto il Mondo. Tra la Gran Vía e la Puerta del Sol si articola la vita culturale, turistica della città. Il barrio è il luogo di ritrovo di tutti i percorsi turistici alla scoperta della capitale spagnola. Il vacanziero conosce Madrid visitando questo quartiere.

Sol-Gran Via

Per lungo tempo la Puerta del Sol è stato il confine orientale di Madrid. A seguito del suo ampliamento urbano, quest’area si è configurata come il cuore della capitale. La statua dell’orso, il Kilometro 0, la statua del corbezzolo, la statua equestre di Carlo III, la riproduzione della Mariblanca. Sono solo alcuni dei simboli di questo quadrante madrileno. A Capodanno centinaia di madrileni e visitatori si danno appuntamento sulla Gran Via per brindare al nuovo anno con il i 12 rintocchi dell’orologio.

La Gran Vía è nata 100 anni addietro e si è trasformata in breve tempo nel simbolo di Madrid. Qui si trovano teatri, cinema, teatri, grandi magazzini, negozi esclusivi, gli storici grattacieli madrileni: l’Edificio Telefónica, l’Edificio Metrópoli, la Torre di Madrid, l’Edificio Carrión. Si tratta di un percorso obbligato tra le cose da vedere a Madrid. E’ un barrio da scoprire da cima a fondo, ricco di sorprese e vivo sia di notte sia di giorno, una tappa irrinunciabile.

Redattore Travel

Recent Posts

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

2 ore ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

4 ore ago

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto.                   …

4 ore ago

Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM Marina e SI.NA.M rilanciano il dialogo e propongono una agenda condivisa per il personale.

COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…

4 ore ago

A Roma, RiseMPN: l’evento internazionale che ripensa la cura delle neoplasie mieloproliferative

Ricerca traslazionale, classificazione molecolare e nuove strategie terapeutiche: due giornate ad alta intensità scientifica. Alla…

4 ore ago

Dopo il 4 Novembre vogliamo credere nel riconoscimento.

COMUNICATO STAMPA – 5 Novembre 2025 DOPO IL 4 NOVEMBRE VOGLIAMO CREDERE NEL RICONOSCIMENTO Ieri,…

4 ore ago