Da tutta Europa giungono turisti del calcio a Madrid. Grazie al Real e all’Atletico, sportivi da tutte le Nazioni, si ritrovano negli stadi della capitale spagnola per le più prestigiose competizioni europee.
E’ la squadra di calcio più importante della città. E’ in competizione con l’Atlético de Madrid sia su scala nazionale sia europea. Altra squadra professionistica è il Rayo Vallecano. Il Real Madrid è un club molto blasonato, aperto tutto l’anno per gli appassionati del calcio che vogliono conoscere i suoi impianti.
Lo stadio è intitolato al dirigente che rivestì l’incarico di presidente dal 1943 al 1978. L’impianto aprì nel 1947. Ospita oltre 80 mila spettatori. Dispone di più di 200 palchi Vip e di ristoranti. I visitatori possono attraversare i luoghi storici della società. L’itinerario prevede lo spogliatoio dei calciatori, dove quasi tutti scattano una foto accanto all’armadietto del proprio beniamino.
Il Tour Bernabéu consente di conoscere la storia del Real Madrid. Il percorso prevede la visita alla Mostra dei trofei e ai tantissimi simboli del suo patrimonio: documenti, palloni, foto, maglie. Ci sono display interattivi che propongono contenuti audiovisivi, come quelli delle sale Sensaciones Real Madrid e Mejor Club de la Historia, che consentono di rivivere la storia della squadra e dei suoi trofei.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…