Il turismo dello shopping. E’ possibile praticarlo a Madrid, capitale amministrativa ma anche commerciale della Spagna. Il vacanziero che non rinuncia a fare acquisti anche in vacanza, in città trova opportunità di ogni genere.
Souvenir. Oggetti d’antiquariato. Prodotti gastronomici. Vestiti. C’è di tutto e di più a Madrid da comprare in shopping center o mercatini.
I centri commerciali madrileni sono numerosi ed ampi e si trovano sia in periferia sia in centro. Le zone principali per lo shopping sono cinque:
Centro, Cuatro Caminos, Chueca, Salamanca, Princesa.
I cittadini di stati non comunitari possono chiedere il rimborso dell’IVA per acquisti con importo superiore a 90,15 €.
Da percorrere il Madrid Shopping Tour, un percorso in bus attraverso le più importanti zone di shopping di Madrid. Il tour è guidato e prevede scontistiche presso diversi negozi.
Si può anche avere lo Shopping Vip-Pack, che offre servizi esclusivi come sconti e regali in negozi associati e l’invio degli acquisti in albergo.
La Las Rozas Village Shopping Tour è un percorso di trenta minuti dal centro città. Propone una passeggiata in quasi 100 negozi outlet di firme nazionali ed internazionali. Sono solo alcune delle proposte commerciali di cui il vacanziero può approfittare nel suo periodo di soggiorno a Madrid.
L’acciaio corten è sempre più utilizzato in progetti di fai-da-te e design outdoor grazie alla…
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…