Categories: SpagnaTravel

Cultura andalusa e ritmo di flamenco a Malaga: cosa vedere

Malaga, città che ha dato i natali a Picasso e al flamenco, è un luogo dove si fondono tre civiltà millenarie: araba, fenicia e romana. Qui si vive la cultura andalusa tra hamman e negozi, si gusta la sangria e ci si immerge nei locali della movida.

Malaga: itinerario

Alla scoperta della capitale della Costa del Sol, si fa in un viaggio nel passato visitando l’antico teatro romano, fatto erigere dall’imperatore Augusto, e l’Alcazaba, la fortezza degli arabi del 1060 d.c. Sino alla spiaggia della Malagueta e i Museo di Picasso. Dal Castello di Gibralfaro è possibile ammirare uno straordinario panorama.

Malaga è anche modernità. Il vacanziero può visitare il museo temporaneo Pompidou e poi ballare al ritmo del flamenco. Il mondo dei pescatori vive al Pedregalejo. A Peñon del Cuervo la roccia in mezzo al mare crea una romantica laguna. Al Rincon de la Victoria il visitatore può scattare l’immagine per un selfie invidiabile.

Malaga ospita ben 36 musei. Centinaia i negozi, molti tipici, oltre a locali dove divertirsi ed assaporare le specialità spagnole ed andaluse. Da non perdere il bagno arabo Hamman dove è possibile vivere un’esperienza in una cornice fiabesca.

La città ha anche un volto industriale. Da visitare la Tabacalera, ex fabbrica di tabacco che oggi ospita il museo automobilistico, l’Azucalera e il parco del Oeste. Al delta del fiume Guadalhorce sorge la riserva naturale ai confini della metropoli dove ammirare la varietà di pappagalli, uccelli, fenicotteri. Tra le specialità la tapas malagueña.

Redattore Travel

Recent Posts

Centro Massaggi Roma Veronica Luzi Body Designer

Nei nostri due Centro Massaggi a Roma dedicati al Benessere c’è l'opportunità di esplorare un…

8 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

15 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

15 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

24 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

1 giorno ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago