I vacanzieri che scelgono l’Italia del Sud prediligono la Calabria, terra di mare, montagna e cultura. Chi ama il turismo culturale in questo mese può visitare il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna nei pressi di Crotone e partecipare anche agli incontri “alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici”.
Questa regione meridionale conserva resti di grande valore. Per farli conoscere c’è l’impegno costante degli operatori culturali. L’iniziativa crotonese mira a promuovere i tesori calabresi.
Appuntamento con Fabrizio Mollo, curatore scientifico e allestimento del museo di Blanda di Tortora e curatore allestimento del museo dei Brettii e del Mare di Cetraro.
A colloquio con Rossella Agostino, direttrice del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, del Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, del Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina e del Museo Archeologico di Metauros di Gioia Tauro.
In concomitanza con gli incontri il museo di Capo Colonna rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 23.00.
L’iniziativa è realizzata dal Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna in collaborazione con il comune di Crotone.
Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.
Un castello ottocentesco, 178 ettari di terreno, torri merlate e una storia che sembra uscita…
Quando una persona perde la vita in un incidente stradale, per i familiari si apre…
Angelo Bonelli ha trovato il nuovo cavallo di battaglia: l'Irpef. Secondo lui il taglio del…
Aprire un’attività a Roma significa confrontarsi non solo con la definizione dell’idea imprenditoriale, ma anche…
La pergotenda per terrazzi e giardini è una soluzione sempre più apprezzata da chi desidera…
Niccolò Biancalani, medico pratese di 44 anni, è il nuovo segretario nazionale della Federazione Italiana…
View Comments