I vacanzieri che scelgono l’Italia del Sud prediligono la Calabria, terra di mare, montagna e cultura. Chi ama il turismo culturale in questo mese può visitare il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna nei pressi di Crotone e partecipare anche agli incontri “alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici”.
Questa regione meridionale conserva resti di grande valore. Per farli conoscere c’è l’impegno costante degli operatori culturali. L’iniziativa crotonese mira a promuovere i tesori calabresi.
Appuntamento con Fabrizio Mollo, curatore scientifico e allestimento del museo di Blanda di Tortora e curatore allestimento del museo dei Brettii e del Mare di Cetraro.
A colloquio con Rossella Agostino, direttrice del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, del Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, del Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina e del Museo Archeologico di Metauros di Gioia Tauro.
In concomitanza con gli incontri il museo di Capo Colonna rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 23.00.
L’iniziativa è realizzata dal Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna in collaborazione con il comune di Crotone.
Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…
La transizione energetica nel settore dei trasporti sta entrando in una fase in cui le…
View Comments