Tra le mete preferite dai vacanzieri europei e non solo, la Croazia è quella che cresce in modo esponenziale con numeri importanti nell’ambito turistico. Nel primo semestre del 2017 sono stati 5.9 milioni i viaggiatori che hanno affollato le mete croate con un +22% se si guarda al primo semestre dello scorso anno. A certificare i dati è l’Ente per il turismo croato, impegnato a promuovere la Croazia come meta di vacanze, sfruttando tutti i canali di comunicazione, in particolare il web.
I turisti che hanno scelto questa nazione dell’ex Jugoslavia, puntano soprattutto alla costa Adriatica, dato che andrà a crescere nel secondo semestre (complice la stagione estiva). A scegliere la costa croata per le vacanze sono soprattutto i tedeschi. Dalla Germania sono giunti il 20% del totale. Subito dopo austriaci, sloveni, inglesi e polacchi.
La Croazia si apre anche ai flussi turistici mondiali. Importante la crescita del turismo dagli Stati Uniti d’America che registra un 30%. Cresce anche la permanenza media con l’incremento del numero dei pernottamenti. Sono 23 milioni contro 17 milioni del primo semestre 2016.
Gari Cappelli, Ministro croato del Turismo, ha osservato come i numeri dei primi 6 mesi del 2017 testimoniano che “la Croazia sta diventando una destinazione importante per l’intero anno, e non solo come in passato per i mesi estivi”.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…
View Comments