Viaggiare in Europa sarà più facile e veloce sulla tratta Londra Amesterdam grazie ad Eurostar. La compagnia di treni che transitano nel tunnel sotto la Manica, a fine anno attiverà la nuova tratta diretta tra la capitale inglese e Amsterdam. Meno di quattro ore. Più veloce e più conveniente dei collegamenti aerei.
Eurostar impiegherà i medesimi treni impegnati sulla Londra Bruxelles con una velocità di punta di 320 km/h.
La Londra Amsterdam entrerà in servizio a fine 2017 con 2 collegamenti al giorno in partenza da St Pancras a Londra e capolinea alla stazione centrale di Amsterdam con la possibilità di scendere ad Anversa e Rotterdam. A seguire le corse dovrebbero aumentare.
Ad accorciare il tempo di percorrenza contribuirà la cancellazione del cambio di treno a Bruxelles. Attualmente si può viaggiare da Amsterdam a Londra scendendo alla stazione Midi/Zuid e prendendo un Thalys. Senza il cambio, la percorrenza sarà meno di 4 ore.
I voli che servono la rotta impiegano 75 minuti ma vanno sommati gli spostamenti dall’hotel all’aeroporto. Il treno quindi sarà più veloce dell’aereo!
Ogni anno tre milioni di passeggeri si spostano in volo tra Amsterdam e Londra, una delle rotte più produttive per le compagnie.
Prenotando oggi un viaggio di andata e ritorno si paga tra i 50 e gli 80 euro. In base alle anticipazioni di Eurostar, le tariffe dei biglietti diminuiranno toccando le fasce di prezzo proposte dai vettori low cost.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…
View Comments