Plaza de las Cuatro Calles, Plaza Pública e dal 1812 Plaza de la Constitución. E’ la piazza più importante di Malaga. La Plaza è un punto di incontro, dove si svolgono gli eventi principali della vita della città.
In piazza c’è La fuente de Génova, circondata da edifici del XIX° secolo. Uno è la galleria commerciale Pasaje Chinitas. Qui c’era il noto Café de Chinitas. Nel teatro c’erano i migliori ballerini di flamenco. Il poeta Federico Garcia Lorca era un avventore del café tanto da citarlo nelle sue opere. In Plaza de la Constitución c’è Café Central, dove il caffè è un’arte.
E’ la più importante via pedonale che porta da Alameda Principal a Plaza de la Constitución. Calle Marqués de Larios è una delle calle commerciali spagnole più esclusive. Le costruzioni sulla strada furono finanziate dalla famiglia del Marchese Larios. Anche le processioni della Settimana Santa attraversano la strada. Ospita anche degli appuntamenti de La Feria di Malaga.
Nel corso del festival del film di Malaga, un tappeto rosso è disteso su Calle Larios e a settembre la strada diventa una passerella durante la Pasarela Larios.
E’ molto affollato. Si trovano verdure locali, pesce fresco, diverse qualità di formaggi e di olive. L’architetto a cui venne affidato il progetto del mercado conservò uno degli archi dell’originario edificio arabo (un cantiere navale) e lo usò per l’entrata del mercato.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…