Giovani di tutta Europa e non solo amano sempre di più Màlaga e la sua movida. La Spagna vive di notte e il capoluogo della Costa del Sol non è da meno. I locali andalusi sono di tendenza, si può bere, mangiare e ballare, anche nei pressi della Cattedrale.
I giovani e non soltanto amano i cocktail echupitos il cui costo è davvero contenuto. La movida inizia alle 20 con tapas e aperitivi e si va avanti sino alle 4 del mattino seguente nei locali notturni dove spesso l’ingresso è gratuito e prendere da bere non costa tanto. L’area più movimentata è quella portuale, affollata di turisti.
Il nuovo Porto di Màlaga è un punto di riferimento commerciale e culturale grazie al Palmeral de las Sorpresas, la passeggiata con giardini, fontane, giochi per i più piccoli, ristorantini con terrazza; il Muelle Uno, zona per eventi e concerti, negozi e mercatini. Qui ormeggiano imbarcazioni lussuose, si può prendere a noleggio una barca a vela o prenotare un’escursione di pesca.
Da visitare l’Aula del Mar, museo interattivo per addentrarsi nel mondo marino. Si può raggiungere le spiagge come La Malagueta, frequentata dai giovani con discoteche e pub e quella del Pedragalejo con ristoranti tipici dell’Andalusia.
Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…