Giovani di tutta Europa e non solo amano sempre di più Màlaga e la sua movida. La Spagna vive di notte e il capoluogo della Costa del Sol non è da meno. I locali andalusi sono di tendenza, si può bere, mangiare e ballare, anche nei pressi della Cattedrale.
I giovani e non soltanto amano i cocktail echupitos il cui costo è davvero contenuto. La movida inizia alle 20 con tapas e aperitivi e si va avanti sino alle 4 del mattino seguente nei locali notturni dove spesso l’ingresso è gratuito e prendere da bere non costa tanto. L’area più movimentata è quella portuale, affollata di turisti.
Il nuovo Porto di Màlaga è un punto di riferimento commerciale e culturale grazie al Palmeral de las Sorpresas, la passeggiata con giardini, fontane, giochi per i più piccoli, ristorantini con terrazza; il Muelle Uno, zona per eventi e concerti, negozi e mercatini. Qui ormeggiano imbarcazioni lussuose, si può prendere a noleggio una barca a vela o prenotare un’escursione di pesca.
Da visitare l’Aula del Mar, museo interattivo per addentrarsi nel mondo marino. Si può raggiungere le spiagge come La Malagueta, frequentata dai giovani con discoteche e pub e quella del Pedragalejo con ristoranti tipici dell’Andalusia.
La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…
Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici 06/11/2025…
COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…