In Costa del Sol si può godere di una delle visuali panoramiche più suggestive a Malaga da un’altezza di 130 metri dal Castello di Gibralfaro.
Da qui è possibile ammirare le spiagge ed il porto di Malaga, la Palaza de Toros, il Teatro Romano, la Cattedrale. Se il cielo è sgombero da nuvole, si può vedere la località balneare di Torremolinos e lo stretto di Gibilterra.
Il termine Gibralfaro deriva da Jabal-Faruk (monte del faro). E’ stato costruito nel XIV secolo dai musulmani sui resti di una fortezza fenicia, come rifugio per le truppe e per proteggere l’Alcazaba. E’ stato Re Yusuf I di Granada a rendere la fortezza in castello nel 1340.
E’ stata la struttura più inespugnabile della Spagna. Passeggiando lungo la muraglia interna si può esplorare tutto il perimetro del castello, mentre la muraglia esterna La Coracha conduce alla Fortezza di Alcazaba.
Il Castello di Gibralfaro è l’ultimo luogo conquistato da Re Fernando il Cattolico nel 1487 dopo 3 lunghi mesi di assedio.
Si può visitare il Centro de Interpretación, una mostra video sull’intera vita del castello dalla sua costruzione sino alla conquista cristiana. Il castello è munito di una Torre Mayor (17 metri di altezza) e del pozzo di Airòn (40 metri di profondità). Dal 1931 il Castello di Gibralfaro è considerato Monumento Storico.
Chi visita Las Vegas non può rinunciare allo shopping. La città offre un’esperienza che unisce…
Anche quest’anno il Salone Internazionale del Libro di Torino ha rappresentato uno dei principali appuntamenti…
Dalla musica alle onde gravitazionali, passando per il sogno di osservare l’universo più remoto mai…
Una delle attrazioni più recenti e particolari di Detroit è la statua in bronzo dedicata…
Arriva un nuovo appuntamento mercoledì 20 maggio con le aperture straordinarie della mostra "Il valore…
La presenza di roditori all’interno di abitazioni, uffici, attività commerciali e magazzini rappresenta un problema…