Categories: SpagnaTravel

Costa Brava, una distesa di 160 chilometri

Le spiagge della Catalogna rappresentano una vera e propria oasi nel Mediterraneo. La più nota è la Costa Brava, una distesa di 160 km che va da Roses, al confine con la costiera della Francia, sino a Blanes, quasi a Barcellona. Tra le sue spiagge più suggestive Cala Morisca a Lloret de MarCala Estreta a Palamós con  sabbiosi litorali.

Cala Estreta

Nella Baix Empordà, a nord di Palamós, sorge Cala Estreta, una magica e preziosa baia appartata e selvaggia con una sabbia dorata morbidissima come la seta. La spiaggia deriva dalla congiunzione di due arenili che hanno alle spalle una vegetazione tipica del Mediterraneo. Il mare è trasparente e di colore turchese. Il fondale è sabbioso e basso esclusa l’area dove i litorali si uniscono nella quale i sassi emergono dalle acque. La spiaggia è accessibile scendendo dei gradini ed è sprovvista di servizi. Il silenzio regna a Cala Estreta.

Cala Morisca

Una magnifica piccola spiaggia preferita dagli appassionati del trekking. Cala Morisca si trova a pochi chilometri da Lloret de Mar. E’ un pezzo di Paradiso. Si raggiunge esclusivamente attraverso il sentiero GR92. Il tracciato attraversa una fitta pineta e scende passando da una gola. La discesa è piuttosto impegnativa ma lo scenario è talmente suggestivo che il visitatore sarà felice di avere fatto questa escursione. E’ una spiaggia praticamente vergine in cui bisogna assolutamente nuotare con boccaglio e maschera.

Redattore Travel

Recent Posts

È morto Antonello Murone, docente e volontario: una vita spesa per gli altri

Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…

2 ore ago

Giuseppe Fiamingo nella commissione del Global Student Prize: “L’esempio di Adarsh Kumar ispiri i nostri ragazzi”

Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…

3 ore ago

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

6 ore ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

9 ore ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

11 ore ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

13 ore ago