Barcellona e la Catalogna sono tra le mete più richieste quando si parla di idee viaggio, anche nel 2017. Sono diverse le opportunità, anche last minute, per fare una vacanza estiva. Le località catalane propongono spiagge incontaminate e mare cristallino.
Una caletta incantevole nei pressi di Tossa de Mar è Cala Pola che si adagia lungo la Costa Brava subito a nord di Barcellona. Dall’arenile si ha una vista mozzafiato ed esclusiva delle mura medievali del borgo fortificato e del centro storico di Tossa de Mar.
Alla spiaggia si può arrivare solo a piedi. Si tratta di una piccola insenatura bagnata da una limpidissima acqua e abbellita da sfumature innumerevoli, attorniata dai pini marittimi e dagli scogli.
A Cala Pola si può praticare lo snorkeling o prenotare un posto su imbarcazioni di piccole dimensioni che dalla spiaggia si avviano alla scoperta delle vicine grotte e calette.
Cala Pola e Tossa de Mar sono solo alcuni gioielli della Costa Brava, un territorio selvaggio e magnifico di confine tra la Spagna e la Francia. La Costa si compone di piccole insenature. Qui si può prendere il sole e nuotare in completo relax nel mare azzurro e su una sabbia temperata.
C’è una natura vergine che impreziosisce località come Cala Pola a Tossa del Mar, una delle spiaggette più intime ed esclusive della Costa Brava.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…