Sol y playa era la definizione di Malaga che oggi ha però ampliato la sua offerta turistica divenendo una località dove i vacanzieri vengono tutto l’anno. Per avere un quadro di questo trend basta leggere i numeri del 2016: 77% delle camere d’hotel piene. Solo Barcellona con il 79% fa meglio in Spagna.
Gli abitanti di Malaga hanno superato il turismo legato al mare. I boquerones hanno reinventato la Costa del Sol puntando sulla cultura con 20 nuovi musei. Malaga è ripartita dal suo porto. Dalle navi delle crociere sbarcano annualmente 400 mila vacanzieri. Nel 2003 gli eredi di Picasso si sono impegnati perché la sua città ospitasse un museo per il padre del cubismo.
La Tabacalera, antica fabbrica di tabacchi, accoglie un museo dell’arte russa e il Museo Automovilístico y de la Moda, collezione privata di 300 abiti originali degli anni ’20-’50 e un centinaio di automobili d’epoca della famiglia Magalhães.
La riqualificazione ha riportato alla luce il suo passato con l’antico teatro romano. Malaga ha superato il milione di visitatori, quasi 1.2, il 50% dall’estero.
Il porto è divenuto uno dei centri pulsanti della vita malagueña con ristoranti, bar. Poco distante si trova il mercato di Ataranzas, dove c’erano i cantieri navali. Qui si degustano gli almuerzo, antipasto del pranzo.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…