Si alza il sipario domani su Automobile Barcellona, uno degli appuntamenti che richiama appassionati dei motori da tutta Europa, in programma sino al 21 maggio.
Riflettori puntati sullo spazio espositivo Seat e sulla 600 BMS, un ”esercizio di design commemorativo” in concomitanza del sessantesimo anniversario del modello della casa spagnola, un omaggio alla Seat 600 D decappottabile. La concept 600 BMS è dotata di portiere di tetto in tela ripiegabile, conserva i freni e le ruote originali della sua antenata degli anni ’50. Stile vintage valorizzato dalla verniciatura metallizzata grigio chiaro con decorazioni adesive in colore arancione e un logo 600 evoluto.
La tappezzeria ha fianchetti rifiniti con cuciture arancioni e rivestimento in pelle per i sedili. E’ la pelotilla, uno dei modelli più popolari tra quelli che la Seat realizzò su licenza Fiat. La casa di Torino all’epoca era proprietaria di Seat insieme all’ente di Stato INI e a sei istituti bancari.
Nel periodo compreso tra il maggio del 1957 e l’agosto del 1973 vennero prodotte e vendute più di 800 mila pelotilla, in svariate variazioni di carrozzeria e motore. La versione moderna della 600 D è la punta di diamante del Salone Internazionale di Barcellona che da questa edizione si chiama Automobile Barcelona.
Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…